FeedDemon, il miglior Feed Reader che strizza l’occhio al Social Web

F

Ci sono tanti Feed Reader ma la sincronizzazione con Google Reader, le diverse modalità di visualizzazione, le scorciatoie da tastiera personalizzabili, tantissime opzioni e il supporto podcast rendono FeedDemon il miglior lettore RSS per qualsiasi utente Windows. L’ultimo aggiornamento risale a qualche mese fa e migliora le performance del software introducendo una novità, “My Stream”. Tale funzione è un modo per ricevere e visualizzare velocemente i feed più importanti. I Feed aggiunti al nostro stream vengono visualizzati in una barra laterale e viene verificata la disponibilità di aggiornamenti con una frequenza superiore rispetto agli aggiornamenti standard. E’ un ottimo sistema per rimanere aggiornati con i nostri account Twitter, Facebook, Google Plus visualizzando immediatamente ciò a cui ci siamo abbonati.

Funzioni per gli utenti Free – Pro

FeedDemon era un software freeware ma la release 4 (e versioni successive) diventa “Ad Supported”, offre caratteristiche PRO ai soli utenti “paganti” mentre gli utenti che non vogliono “aprire il portafoglio” dispongono delle funzioni base e devono visualizzare un banner piccolissimo, uno stratagemma utilizzato anche da Evernote. Feedstation è un componente chiave di FeedDemon ( utile per scaricare i Podcast) ma funziona solo per gli utenti con licenza, è ottimo per i possessori di iPod o di qualsiasi altra periferica portatile. Anche il Prefetching, funzione utile per scaricare automaticamente testo e contenuti multimediali degli articoli per leggerli quando siamo offline, scompare per gli utenti Free e viene offerta ai soli utenti PRO.

La vera novità di FeedDemon è il Content Filter, sistema per organizzare efficacemente il flusso di informazioni che riceviamo dai feed a cui ci siamo abbonati. Quanto tempo perdiamo per identificare e separare le informazioni utili da quelle “inutili” ? La funzione è ottima per ricevere automaticamente ciò che ci interessa e marcare il resto come “Articoli letti”. La nuova funzione, utilizzata efficacemente, potrebbe essere un vero e proprio “Time Saver”.

Impensabile utilizzare FeedDemon 4 senza aver dato un’occhiata alla sezione Reports. Il software è in grado di impostare automaticamente gli articoli più importanti della giornata, della settimana, degli ultimi 5 giorni oppure delle ultime 48 ore. Concludiamo segnalando la funzione Reccomandations, utile per ricevere consigli sui siti web simili a quelli che stiamo seguendo.

Indispensabile ? La risposta è NI. FeedDemon è utile per qualsiasi utente interessato a ricevere gli aggiornamenti tramite RSS, leggerli offline, organizzare le fonti in categorie, sincronizzare le notizie con Google Reader e effettuare ricerche incrociate. Ottime alternative a questo Feed Reader sono RSSOwl, RSS Reader e RSS Bandit.

Per info: FeedDemon

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware