Facebook2Zip: nuova web app per il download selettivo di foto da Facebook

F

L’utente che vuole scaricare le proprie foto da Facebook ha tantissime opzioni. Possiamo scegliere MyCube Vault, sw per eseguire il backup di Facebook, Picasa e dei contatti Google, Kurst FlickNav, app per una “navigazione visuale” e innovativa di Facebook (e il download foto), PhotoGrabber oppure lo stesso Facebook (Backup dei contenuti su Facebook). Esiste anche Facebook2Zip, servizio gratuito per effettuare il backup del nostro profilo Facebook e scaricare le nostre foto (anche quelle dei nostri amici) in un unico archivio zip.

Funzionamento di Facebook2Zip

Colleghiamoci al sito web, premiamo il pulsante “Login with Facebook” e inseriamo le nostre credenziali di accesso a Facebook (il sito è sicuro).

Screenshot - Facebook 2 Zip - 01

La finestra successiva ci chiede l’autorizzazione per accedere alle nostre informazioni di base, foto e alle informazioni condivise dai nostri amici. Premiamo il pulsante Consenti.

Screenshot - Facebook 2 Zip - 02Il penultimo passaggio consiste nel selezionare uno o più amici (Non vi ricordate il nome del vostro amico. Inserite le iniziali all’interno del box “One of your friends”, Facebook2Zip supporta l’auto-completamento!) e attendere qualche secondo dopodiché Facebook2Zip elenca gli album pronti per il download. Le opzioni a vostra disposizione sono il download delle foto associate al vostro profilo, al profilo del vostro amico oppure il download di una o più gallerie.

Screenshot - Facebook 2 Zip - 04Il download non è immediato. Facebook2Zip deve elaborare le foto e comprimerle. Conclusa la fase di elaborazione viene offerto il download dell’archivio in formato ZIP. Selezionate il percorso di scaricamento, attendete il completamento del download e ricordatevi di estrarre le foto con un software come WinZip, WinRar o PeaZip.

Screenshot - Facebook 2 Zip - 05

In Sintesi

Ottima applicazione online per il download foto da Facebook in formato ZIP. Il punto di forza è la possibilità di scaricare le foto dei nostri amici.

Per info: Facebook2zip

1 commento

By Marco

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware