Facebook ha 800 milioni di utenti

F

Mentre eravamo impegnati ad ascoltare e seguire l’evento F8 poche settimane fa, ci siamo lasciati sfuggire un dato importante. Zuckerberg annunciava il traguardo degli 800 milioni di utenti attivi. Il numero di utenti è impressionante e supera, addirittura, il numero di utenti nel web nel lontano 2004.

Pingdom Tools ha colto l’occasione per pubblicare qualche grafico che evidenzia il numero di utenti nel web nel 2004 e confronta il numero di utenti Facebook con quelli dei vari continenti. Il Social Network di Zuckerberg è più grande dell’Europa, Nord America, America Latina, Africa e Oceania. E’ secondo, con uno scarto di 122 milioni di utenti, rispetto al continente Asia che registra 922 milioni di utenti.

Screenshot - Facebook Nazioni

La dimensione della base di utenti attivi di Facebook è …

  • 38% dell’intera popolazione Internet in corso
  • 87% della popolazione di Internet in Asia
  • 168% della popolazione Internet di Europa
  • 294% della popolazione Internet del Nord America
  • 370% della popolazione di Internet in America Latina
  • 674% della popolazione di Internet in Africa
  • 1.167% della popolazione Internet del Medio Oriente
  • 3.757% della popolazione Internet di Oceania / Australia

Proviamo a confrontare Facebook con le varie nazioni. Otteniamo il grafico che abbiamo allegato in basso:

Screenshot - 111005-fb-vs-countriesIl Social Network di Zuckerberg supera di quasi 4 volte la popolazione del Brasile e 186 volte la popolazione dell’Irlanda. Solo la Cina e India hanno una popolazione superiore a quella di Facebook.

I numeri sono reali e Facebook è davvero grande come l’Internet del 2004 – forse ancora più grande e ogni azienda che vuole rubare a Facebook una quota di mercato nei Social Media avrà una vita difficile.

Google Plus è avvisato. Facebook sta crescendo a vista d’occhio e la base di utenti attivi è composta dal 38% dell’intera popolazione Internet. E’ diventato un colosso quasi inarrestabile.

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su