Eyespot – editor video AJAX based

Eyespot – editor video AJAX based

eyespot logo
Se penso ad Ubuntu Linux il primo nome che mi viene in mente è Mark Shuttleworth… esiste invece qualcuno a cui possano essere associate le suddette “Ajax Apps” ? Beh, a parer mio un nome c’è ed è quello di Michael Robertson !

E’ giunta notizia che l’ideatore-creatore di Linspire Linux (ex Lindows) abbia versato in data 5 aprile la “modica” somma di $50,000 alla causa di eyespot. La cifra versata non sarà paragonabile a quanto abbia speso Mark Shuttleworth nell’universo Open Source, ma, il gesto è quantomeno significativo dell’interesse che stia circolando attorno alle applicazioni web based.

Eyespot si prefigge di essere quanto è Flickr con le foto: un raccoglitore di video che possono essere successivamente mixati … Non male vero?

La modalità attraverso cui avviene l’editing dei video assomiglia vagamente a Macromedia Flash spogliato da tutte le caratteristiche avanzate e ridotto all’essenziale. Ogni video viene inoltre associato con dei tags come ogni applicativo web based che si rispetti.

Eyespot permette la creazione di gruppi dando oltretutto quel non so che di imprevedibilità al risultato dei nostri lavori …
Chiunque voglia effettuare un tour per curiosare cosa è possibile fare/creare con Eyespot, ha solo che da cliccare su questo link.

Maggiori Informazioni:

Blog di Michael Robertson

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni