ExtremeCopy, sw per copiare e spostare i file con maggiore rapidità

E

Una delle funzioni di ogni sistema operativo è la copia e spostamento dei file all’interno dello stesso hard disk, tra hard disk differenti, da una penna usb all’hard disk e viceversa oppure lo spostamento file in rete. ExtremeCopy è il software che migliora lo spostamento file in Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Promette uno spostamento file più veloce, un aumento di prestazioni tra il 20 e 120%. Forniscono la versione per i sistemi operativi a 32 e 64 bit e cosa ancora più importante non vengono richieste complesse procedure di configurazione.

Screenshot - ExtremeCopy ver2 - 01

La versione base gratuita è senza interfaccia utente. Quando effettuiamo delle operazioni come il copia incolla di file notiamo una schermata simile a quella in basso che presenta 3 pulsanti. Possiamo mettere in pausa le operazioni di copia e/o spostamento file, saltarle oppure uscire del tutto dal processo. Il pulsante Skip è utile per fermare ad esempio l’operazione di spostamento di un singolo file, cartella o più cartelle.

Screenshot - ExtremeCopy ver2 - 02

File Log ?

Le persone abituate a TeraCopy non dispongono di un “riepilogo” al termine del processo di copia o spostamento file. E’ possibile tuttavia aprire il portafoglio e pagare una licenza di 19$ per avere un maggior numero di funzioni come la possibilità di ri-copiare, a copia finita, i soli file o cartelle che non sono stati copiati senza avviare nuovamente l’intero processo di copia o spostamento file. Ulteriore funzione è la copia o spostamento di una o più cartelle e file verso destinazioni differenti. Trattandosi di una versione PRO abbiamo a disposizione anche il supporto tecnico.

Screenshot - ExtremeCopy ver2 - 03

In aggiunta a tutto ciò che abbiamo descritto, ExtremeCopy permette di verificare anche l’integrità dei file e dispone di tantissimi switch e parametri (per maggiori info: Command Line of ExtremeCopy )

Screenshot - ExtremeCopy ver2 - 04

E ora la vera domanda. A chi è consigliato ExtremeCopy ?

Le persone che spostano file di piccole dimensioni possono continuare a farlo con le opzioni messe a disposizione da Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. ExtremeCopy è consigliato all’utente che sposta file e/o cartelle di grandi dimensioni frequentemente. E’ l’unico caso in cui questo software potrebbe apportare reali benefici nelle operazioni di copia/trasferimento file riducendo il tempo di attesa fino al 50%.

Nome: ExtremeCopy
Versione: 2.1
Compatibilità: Windows Xp, Windows Vista, Windows 7
Download: Clicca qui per il download (32 BIT)
Download: Clicca qui per il download (64 BIT)

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware