Explorer++ è il vecchio Explorer di XP per sostituire Windows Explorer di Windows 7 o Windows 8

E

Lo scopo fondamentale di Windows Explorer è agevolarvi nelle operazioni di visualizzazione, modifica, copia, spostamento file e tante altre operazioni come ad esempio rinominare i file oppure modificare i permessi. E’ un componente fondamentale di Windows per altre attività come ad esempio l’importazione delle foto da schede di memoria, copiare i file in una penna usb, creare cartelle per migliorare l’organizzazione dei dati e così via. Windows e Windows Explorer sono apparentemente INSCINDIBILI l’uno dall’ altro. Vero o falso ? La risposta è FALSO. Potete sostituire Windows Explorer di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 o Windows 8 con Explorer++ per accedere ad altre funzioni come ad esempio la visualizzazione a schede.

Explorer++ - 02

Interfaccia Explorer++

L’interfaccia di Explorer++ è un mix di minimalismo e innovazione. Offre la navigazione a schede, accesso veloce al Prompt Comandi, comandi per modificare velocemente gli attributi di un file e una barra laterale per velocizzare lo spostamento o copia di cartelle trascinando una all’interno dell’altra e viceversa. Supporta i preferiti, ottimi per salvare l’indirizzo di una cartella, ma la funzione maggiormente interessante è la possibilità di accedere al prompt comandi da qualsiasi cartella e la possibilità di stampare l’elenco file che risiedono all’interno di una cartella in formato Testo.

Explorer++ - 03

Note

Explorer++ offre anche una ricerca ma non lasciatevi “ammaliare” da questa funzione, la miglior ricerca in XP, Vista, Seven o Windows 8 viene offerta dal programma ULTRASEARCH.

Explorer++

Conclusioni

Explorer++ è open-source, gratuito, portatile, supporta l’italiano (dovete collegarvi all’indirizzo http://explorerplusplus.com/translations, scaricare la dll in formato zip, estrare la dll all’interno della stessa cartella di Explorer++) e offre un’interfaccia a schede e parecchie altre sorprese. E’ una ventata di aria fresca se amate Windows Explorer di Windows XP e volete continuare a utilizzarlo in Windows 7 e Windows 8. E’ in grado di gestire autonomamente anche i file ZIP senza installare software aggiuntivi.

Sito progetto: Explorer++
Versione: 1.3.5
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
Dimensione: 363 KB
Download versione 32 bit: Clicca qui per avviare il download
Download versione 64 bit: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale