Visualizzatore foto classico di Windows in Windows 10

Visualizzatore foto classico di Windows in Windows 10

Sommario:

Microsoft ha scelto di non includere le chiavi del Registro di Windows che consentono l'accesso a Visualizzatore foto della versione precedente di Windows ma non ha rimosso i componenti del programma. Tali chiavi vengono mantenute se si esegue l'aggiornamento da una versione precedente di Windows, ma non vengono create durante l'installazione di Windows 10. Microsoft vuole che tu apra tutti i file immagine con Foto. Questo mini "TIP" ti consente di effettuare l'esatto opposto, continuare a utilizzare Visualizzatore foto di Windows 7 e Windows 8 in Windows 10.

Visualizzatore foto di Windows non è disponibile se hai effettuato un’installazione “pulita” di Windows 10. Prima di poterlo utilizzare è necessario completare un’operazione, consiste nel modificare il registro di Windows aggiungendo le stesse voci del Registro di sistema che erano presenti in Windows 7 e 8.1, e sono ancora presenti su sistemi che sono aggiornati da quelle vecchie versioni di Windows. Per semplificare le cose ho messo a disposizione due file per l’aggiunta e rimozione delle chiavi. Clicca qui per scaricare il file in formato ZIP e decomprimilo.

Clicca sopra il file “attivazione_visualizzatore_foto” e spostati con il mouse sopra un file immagine. E’ necessario selezionare “Scegli un’altra app” come nell’esempio in basso.

Imposta Visualizzatore foto di Windows e dai il segno di spunta a “Usa sempre questa app per aprire i file .jpg”. Esci temporaneamente da Windows ed effettua nuovamente il login.

Visualizzatore foto classico di Windows è attivo. Da questo momento in poi visualizzi foto o avvii presentazioni utilizzando il “vecchio” gestore foto. Il consiglio, giunti a questo punto, è andare in Impostazioni > App > App predefinite e accertarsi che Visualizzatore foto di Windows sia attivo anche in questa sezione altrimenti premi il pulsante a forma di + e selezionalo dall’elenco.

La procedura descritta in questo breve articolo è inutile se hai eseguito l’aggiornamento da Windows 7 o Windows 8. Visualizzatore foto di Windows è selezionabile in App e funzionalità.

Non possiamo garantire che Microsoft manterrà i componenti di Visualizzatore foto di Windows anche nei prossimi aggiornamenti di Windows (oppure nelle prossime versioni) oppure verrano rimossi . Per ora sono lì, non sono stati rimossi dal rilascio di Windows 10 e con molta probabilità continueranno ad esistere fino alla fine del ciclo di vita di Windows 10.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni