EasyPhoto, sw multi-piattaforma portatile per aggiungere un watermark alle foto

E

Condividete le foto online ? Potete aggiungere alle foto informazioni EXIF, una filigrana e arricchirle di un watermark per scoraggiare utilizzi che violano il Copyright e farvi un pò di pubblicità (inserendo ad esempio l’indirizzo del vostro sito web). Il software chiamato EasyPhoto è in grado di eseguire entrambe queste attività facilmente rendendo alla portata di tutti operazioni apparentemente difficili come aggiungere una filigrana di testo e informazioni EXIF alle immagini memorizzate sul computer . L’app è disponibile in formato compresso e richiede Java. Funziona su sistemi operativi Windows, Linux e Mac.

EasyPhoto - 01

Come funziona ?

L’app è disponibile in due versioni, con e senza java. Non richiede l’installazione sull’hard disk e viene avviata facendo doppio clic con il mouse sopra il file BAT (utenti Windows). Gli utenti Linux che vogliono provare questo software devono avviarlo in un altro modo, aprendo il terminale e digitando java -jar EasyPhoto.jar (si suppone la presenza del JDK). L’interfaccia è semplice da usare e offre qualche opzione come l’aggiunta – rimozione di dati EXIF, scelta dello stile che viene applicato alle immagini, modifica dell’opacità del testo (watermark), posizionamento del watermark e qualità dell’immagine risultante.

EasyPhoto - 02EasyPhoto offre anche il ridimensionamento automatico delle immagini e scelta della directory predefinita al cui interno vengono memorizzate le immagini modificate con questo programma.

EasyPhoto - 03Quando siete pronti premete il pulsante Export per apportare i cambiamenti alla vostra immagine. Potete premere anche il pulsante Big Preview per visualizzare un’anteprima di dimensioni maggiori, utile per verificare il corretto posizionamento del watermark.

EasyPhoto - 04Suggerimenti

  • Il software supporta il “drag & drop” (trascinamento dell’immagine da modificare all’interno dell’interfaccia utente).
  • E’ possibile modificare le impostazioni del software aprendo il file my_easyphoto.properties

In sintesi

Ottima app per fotografi professionisti, amatoriali o qualsiasi altra persona voglia aggiungere watermark o dati EXIF alle foto. Unico contro è l’assenza di un’opzione per modificare più immagini contemporaneamente.

Nome: EasyPhoto
Versione: 2.1.0
Compatibilità: Windows, Linux e Mac (JAVA)
Dimensione: 1.8 MB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale