Easy Photo Effects, tanti effetti per modificare e migliorare le foto

E

La fotografia è un’arte meravigliosa, ma non è facile da padroneggiare. Per catturare l’attimo perfetto ci sono molte cose da considerare come lo sfondo, illuminazione, inclinazione, messa a fuoco e tantissime altre cose. Avete sbagliato qualcosa ? Lo sfondo è poco chiaro oppure volete dare un tocco professionale alle foto ? Apprezzerete Easy Photo Effects, un tool gratuito che in realtà applica effetti alle vostre foto digitali. Supporta funzioni come il ridimensionamento e aggiunta di bordi, regolazione della luminosità e contrasto ma offre anche dei filtri interessanti come seppia oppure l’effetto film. Unico contro è la gestione dei soli file JPEG e BMP.

Easy Photo Effects - 01

Installazione, attenzione

La procedura di setup chiede l’installazione di software aggiuntivo (vedi immagine in alto). Scegliete Custom Installation dopodiché rimuovete qualsiasi segno di spunta per evitare l’installazione di una toolbar, modifica dell’home page e motore di ricerca che utilizzate abitualmente.

Easy Photo Effects - 02

Tutti gli effetti

Ogni effetto può essere modificato tramite il pulsante Settings ed è possibile combinare diversi effetti per ottenere un look unico. Ecco l’elenco completo :

  • Bianco e Nero
  • Seppia
  • Topazio
  • Film
  • In rilievo
  • Analogico
  • Griglie colorate
  • Tilt Shift

Troviamo altre funzioni come la regolazione della luminosità, aggiunta di bordi, regolazione del contrasto e il ridimensionamento veloce delle immagini.

Easy Photo Effects - 03

Come si usa

Easy Photo Effects è un software semplice e facile da usare. Avviate il programma, premete il pulsante Open Image, applicate uno o più effetti (premete all’occorrenza Settings per modificare ulteriormente il filtro riducendo o aumentando ad esempio il contrasto), fate clic sul pulsante Salva immagine, selezionate un percorso e un nome per il nuovo file di immagine e quindi premere il pulsante Save.

Easy Photo Effects - 04

Conclusioni

Questo software è estremamente piccolo e può essere avviato anche da una penna usb. E’ indicato agli utenti che vogliono perfezionare una foto oppure a chi non ha tempo per utilizzare software di fotoritocco e deve applicare solamente qualche modifica marginale. Supporta tutte le versioni di Windows a 32 e 64 Bit.

Nome: Easy Photo Effects
Versione: 2.1
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
Dimensione: 186 KB
Download: Clicca qui per il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware