DrivePurge, app che rimuove i file non necessari e le tracce dell’utente

D

Windows accumula tantissimi file inutili nel PC, soprattutto se si naviga in Internet frequente, installiamo-disinstalliamo programmi oppure effettuiamo operazioni come la conversione audio e/o video. Questi file possono essere file temporanei, file di cache, log oppure d’altro tipo come informazioni nel registro di Windows che non sono state rimosse dal programma di disinstallazione. DrivePurge è l’utility portatile per pulire il sistema con qualche click del mouse.

Drive Purge - Start

Funzionamento di DrivePurge

Presenta al primo avvio una finestra in tedesco ponendoci come scelte SI, No o Annulla. Premete Si e scegliete alla schermata successiva la lingua Italiana posizionandovi sul secondo menu.

Drive Purge - Interfaccia - 01

Interfaccia

DrivePurge è suddiviso in schede, ognuna di esse racchiude diverse opzioni. E’ possibile effettuare la pulizia del sistema, pulizia del disco, pulire le tracce dell’utente e visualizzare i rapporti. La prima finestra serve alle persone che vogliono rimuovere ad esempio le informazioni temporanee di Windows Mail, i file creati da Windows Media Player, i file della Sidebar oppure i file di Help che sono stati scaricati automaticamente da Internet.

Drive Purge - Interfaccia - 02La seconda finestra è utile all’utente che vuole effettuare una pulizia personalizzata, andare in cerca ad esempio dei file che hanno una determinata estensione. Esistono anche dei modelli predefiniti utili per rimuovere i soli file di backup, file Office oppure quelli creati (e dimenticati) da Norton Antivirus.

Drive Purge - Interfaccia - 03Concludiamo segnalando la sezione Pulizia Tracce ottima per chi vuole rimuovere velocemente la cronologia di Windows Media Player, WinRar, SmartFTP oppure la cronologia di software come FeedDemon e Getright.

Drive Purge - Rapporto

Il tab rapporto non offre opzioni bensì un riepilogo delle azioni intraprese nella giornata (o settimana) e lo spazio che avete guadagnato (lo spazio che potete guadagnare dipende dall’uso che fate del PC. Il software è in grado di farvi guadagnare qualche GB oppure qualche centinaio di MB) dopo la pulizia del PC.

Nome: DrivePurge
Versione: 1
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Dimensione: 140 KB
Download: Clicca qui per il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware