Doomi, To-Do List Adobe Air

D

Ci sono nuovi gestori di liste online che appaiono ogni mese ed è difficile tenere il passo con queste novità. Qualche to-do list online ha ottenuto un ottimo riscontro positivo ma i problemi non sono stati ancora risolti. Cosa succede in assenza della connessione a Internet ? La risposta è semplice: la produttività scende a zero. Questa è la motivazione per cui continuo a consigliare alla maggior parte delle persone un to do list chiamato Doomi, funziona offline e possiamo impostare promemoria prima della scadenza di uno o più eventi.

Doomi non è il solito gestore di liste. Non offre un’interfaccia rivoluzionaria ed è semplice da usare per il “power user” quanto l’utente con scarse skill informatiche. Basta digitare nel campo apposito quello che dobbiamo svolgere per generare un elenco. Dopo aver digitato il nostro compito, appuntamento o qualsiasi altra attività clicchiamo l’icona a forma di orologio per impostare la scadenze oppure il pulsante Custom per personalizzarle (timer).

La sezione opzioni è alquanto scarsa ma non vi è nulla di sorprendente, Doomi fa della sua semplicità il cavallo di battaglia. Potete impostare questo gestore di liste affinché stia in primo piano o venga avviato automaticamente con Windows. Altre opzioni sono la memorizzazione dell’ultima posizione della finestra e il controllo degli aggiornamenti.

Conclusioni

Doomi è un ottimo gestore di liste minimalista. Offre dei promemoria è la curva di apprendimento è inesistente. Basta digitare nel campo apposito quello che dobbiamo svolgere per generare un elenco. Se vuoi un modo semplice e facile per tenere traccia delle attività quotidiane, Doomi è software da prendere in considerazione.

Maggiori info e download: Doomi

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware