Dns Jumper : i server DNS più veloci e modifica DNS con 1 Click

D

La procedura di modifica dei server DNS è veloce ma non è alla portata di tutti. E’ sufficiente accedere al Pannello di Controllo, entrare in Centro Connessioni di Rete, spostarsi all’interno delle impostazioni Scheda e dare un segno di spunta per impostare i propri DNS. Tale procedura richiede qualche minuto ma non è alla portata delle persone con scarse conoscenze informatiche oppure di chi utilizza al massimo Microsoft Word. Inoltre non vengono forniti strumenti per determinare i server DNS più veloci oppure uno strumento per modificare i server DNS con 1 click del mouse. Esiste per fortuna DNS Jumper che cerca di porre rimedio a questa (enorme) lacuna di Windows. Le persone che utilizzano Windows XP, Windows Vista, Windows 7 o Windows 8 possono determinare con un click del mouse i migliori server DNS in base alla loro posizione geografica e impostarli all’interno delle impostazioni scheda di Windows automaticamente.

La modifica dei DNS non è obbligatoria ma potrebbe risolvere diversi problemi come la lentezza nel caricamento delle pagine web (tanti fornitori di accesso a Internet offrono anche i DNS ma tali DNS sono la maggior parte delle volte “intasati” di richieste) e apportare vantaggi come l’aggiunta di un ulteriore strato di sicurezza (OpenDNS) e protezioni parentali (Norton DNS) alla navigazione Internet.

DNS Jumper - 01

DNS Jumper non ha bisogno di alcuna configurazione. Scegliete dal menu a discesa “Italienisch” per impostare la lingua Italiana.

DNS Jumper - 02 - Fastest

Cliccate Fastest DNS per avviare la procedura di analisi dei server DNS e determinare i server DNS più veloci in base alla vostra posizione geografica.

DNS Jumper - 03

Al termine della procedura di analisi dovete premere il pulsante Apply DNS Server per impostare i nuovi DNS.

DNS Jumper - 04

Note

Potete saltare la procedura di analisi scegliendo direttamente dal menu a discesa uno dei tanti DNS disponibili e premendo il pulsante Applica.

Conclusioni

Ottima applicazione portatile per modificare velocemente gli indirizzi dei server DNS. Non richiede alcuna conoscenza informatica ed è in grado di effettuare anche un’analisi dei server DNS fornendo quelli più veloci.

Sito Produttore: DNS Jumper
Versione: 1.05
Compatibilità: Windows Xp, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
Dimensione: 500 KB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale