Dexpot, il miglior virtual desktop per Windows 7

D

Virtual Desktop ? Questo termine viene usato per quanto riguarda le interfacce utente, di solito per descrivere i modi in cui lo spazio virtuale di un computer è espanso oltre i limiti fisici dello schermo attraverso l’uso di software. Questo compensa un Monitor di dimensioni ridotte e può anche essere utile nel ridurre il disordine del nostro Desktop. Ci sono tre metodi principali per allargare l’area virtuale dello schermo. Una soluzione simile a quella di Linux che consiste nell’effettuare copie virtuali del proprio desktop e passare da una all’altra. Un altro approccio è quello di ampliare la dimensione di un singolo schermo virtuale oltre la dimensione del dispositivo di visualizzazione (attraverso lo scorrimento) oppure utilizzare software (terza soluzione) per allargare la superficie dello schermo utilizzando il monitor di PC, Portatili o Netbook che si trovano all’interno della nostra Lan.

Dexpot appartiene alla prima categoria di software, è una soluzione per creare copie virtuali del proprio desktop e passare da una all’altra.

Prima configurazione

Dexpot suddivide il desktop Windows in 4 Desktop Virtuali per aumentare il vostro spazio di lavoro.  Andate in Configura il Desktop per cambiare i nomi “Desktop 1″ ,”Desktop 2”, “Desktop 3” e “Desktop 4” con quelli che vi piacciono di più. Ogni Desktop dispone di un proprio suono di ingresso (accesso), uscita, del proprio salvaschermo, password e risoluzione video.

Screenshot - DexpotImpostazioni

Andate in impostazioni per modificare la combinazione (sezione Controlli) di tasti per eseguire il primo, secondo, terzo o quarto Desktop Virtuale. Scegliere una combinazione di tasti efficace potrebbe migliorare la vostra produttività limitando in tal modo l’uso di menu e sottomenu.

Screenshot - Dexpot- Controlli

Altre opzioni

Dexpot può essere avviato automaticamente con Windows. L’unico “Bug” del software risiede nella procedura di installazione che deve essere eseguita da Windows 7 come utente Admin (altrimenti ricevete un messaggio di Errore).

Conclusioni

E’ il classico software consigliato a utenti “disordinati” e a chiunque non riesca a organizzare al meglio il proprio Desktop Windows. Il vostro problema è differente ? Amate organizzarvi “a suon di PostIt Virtuali” ? Proseguite la lettura con Sticky Notes di Windows 7 : quello che non vi dicono.

Nome Applicativo: Dexpot
Versione: 1.5 r1042
Compatibilità: Testato su Windows 7 (supporta Vista)
Dimensione: 3.7 Mb
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su