Desktop Google Reader: Feed Reader con supporto Pocket e Instapaper

D

Un Feed Reader è uno dei modi migliori per mantenerci informati regolarmente sulle ultime notizie dei siti web che ci piacciono. Il Feed Reader più usato in assoluto è Google Reader ma se siete stanchi di tenere il browser web aperto 24h su 24 per controllare i feed regolarmente, c’è un app che potrebbe risolvere questo problema. Desktop Google Reader è un’applicazione gratuita per sistemi operativi Windows, richiede il Net Framework 3.5 e trasporta Google Reader sul desktop. Con un design molto accattivante, il programma non solo fornisce l’accesso ai feed di Google Reader, fornisce anche il supporto alle reti sociali più popolari su Internet, il che significa che si può condividere ad esempio un articolo sul Facebook con un solo clic.

Opzioni

Desktop Google Reader offre l’integrazione con Pocket (ex Read It Later), InstaPaper, delicious, Posterous e Diigo ma dovete essere registrati a uno o più servizi per utilizzarli dall’interfaccia del Client. Vengono offerte altre opzioni come l’abilitazione delle notifiche, intervallo di aggiornamento e la possibilità di organizzare i feed alfabeticamente oppure per data di pubblicazione. Il software risponde anche alle esigenze delle persone che si trovano dietro a un proxy per accedere a Internet. E’ sufficiente immettere i dati di login all’interno di Network per ricevere gli aggiornamenti.

Aggiunta di un Feed

Volete iscrivervi a un Feed ? Prendete nota dell’indirizzo, premete il pulsante a forma di +, ricopiatelo nel campo apposito dopodiché premete il pulsante Subscribe. Sono assenti funzioni di importazione da file OPML ma, trattandosi di un Client minimalista adatto alle persone che desiderano mantenersi informate regolarmente sulle ultime notizie dei siti web, non dovrebbe essere un problema per la maggior parte degli utenti (eccezion fatta per i Power User).

Conclusioni

E’ abbastanza chiaro che il target di Desktop Google Reader non sono i Power User bensi’ gli utenti “normali”, quelli che amano seguire gli aggiornamenti di una manciata di siti. Offre un’interfaccia piacevole, ma anche uno strumento di auto-refresh e notifiche. L’applicazione non rallenta il computer e funziona su tutte le versioni di Windows. Unico bug è l’assenza di un’opzione per modificare i dati di login. Dovete abilitare la visualizzazione dei file nascosti e cancellare la cartella DesktopGoogleReader all’interno di C:\Users\mionomeutente\AppData\Local per effettuare il login con un altro nome utente – password.

Nome: Desktop Google Reader
Versione: 1.4.6
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
Dimensione: 6208K
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware