Creiamo la nostra playlist Youtube con SongSprite

Creiamo la nostra playlist Youtube con SongSprite

SongSprite è un nuovo servizio online per creare playlist con i video di YouTube.

LastFM ? Spotify ? Cubomusica ? Grooveshark ? Niente di tutto questo. L’utente che vuole creare una playlist musicale può prendere nota degli indirizzi dei video Youtube e sfruttare l’ottimo SongSprite. E’ una web app creata con il preciso scopo di consentirci di creare una o più playlist, condividerle con gli amici e pubblicarle su Facebook, Twitter, Reddit o Stumbleupon.

Come funziona ? Iniziamo collegandoci su YouTube e prendendo nota degli indirizzi dei video che trovate nella barra degli indirizzi del vostro browser preferito. Attenzione. Il portale di videosharing ha modificato da un paio di giorni il box “link a questo video” offrendo solo dei link accorciati tipo http://youtu.be/niqrrmev4mA. Questi url non vengono riconosciuti da SongSprite.

SongSprite - 00

Spostatevi con il mouse dentro il box di SongSprite e incollate l’url del video che volete riprodurre in streaming. Ripetete il procedimento fino a che non sarete soddisfatti e avrete creato una playlist per accompagnarvi durante il lavoro, studio o relax.

SongSprite - 01

Conclusa la creazi0ne della playlist potete creare un’altra premendo il pulsante apposito che trovate in alto.

SongSprite - 02

Le canzoni verranno riprodotte in streaming come se si trattasse di una playlist mp3.

SongSprite - 03

Quanto durerà SongSprite ?

I termini di servizio di YouTube sono chiari nella sezione 5C, dicono : “non è consentito accedere ai Contenuti tramite alcuna tecnologia o mezzo diverso dalle pagine del video playback del Sito web stesso, YouTube Player, o altri mezzi che YouTube eventualmente indichi espressamente per tale scopo;“. SongSprite sembra non avere alcun accordo con YouTube motivo per cui il servizio potrebbe durare anni o solamente qualche mese….

Per info: SongSprite

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni