Creazione di Semplici Presentazioni in formato Flash (*.swf)

Creazione di Semplici Presentazioni in formato Flash (*.swf)

Dopo aver utilizzato Wink per un paio di giorni, non potevo far altro che andare a parlarne vista la sua semplicità ed immediatezza nel realizzare tutorials in formato Flash.

Utilizzo:

Scarichiamo ed installiamo Wink (disponibile per Windows e Linux), avviamo l’applicativo cliccando su nuovo progetto. Comparirà una cornice verde ridimensionabile a nostro piacere e, qualora volessimo “catturare” una porzione di schermo predefinita, selezioniamo rettangolo.

Wink1

Viene offerta anche la possibilità di cambiare la frequenza di cattura temporizzata, cosa comunque non consigliabile ad utenti “newbie”.

La seconda schermata è un “riassunto” delle possibilità di cattura del video:

Wink2

Possiamo:
– Catturare Schermate Singole (tasto pausa)
– Iniziare/Fermare catture temporizzate (tasto shift+pausa)
– Iniziare/Fermare catture input-pilotate (tasto alt+shift+pausa)

Ora comincia la reale fase di cattura del video il cui termine è determinato dalla pressione dei tasti precedentemente elencati. Per realizzare il vero e proprio file in formato *.swf selezioniamo renderizzazione dal menu progetto, digitiamo il nome del file di output, selezioniamo il formato del file (swf oppure exe) e clicchiamo ok.

Wink è particolarmente indicato a chi gestisce un blog WordPress e non posso far altro che consigliarlo in abbinamento Flash QuickTag Plugin.

Wink è rilasciato sotto licenza freeware ed è realizzato da Satish Kumar

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni