CopyHandler : spostamento file veloce ma con qualche bug

C

CopyHandler è un software progettato per copiare / spostare file e cartelle tra diversi dispositivi di memorizzazione (hard disk, floppy disk, penne usb, reti locali, CD-ROM e altro ancora). Alcuni dei vantaggi di questo software sono una velocità di copia dei dati fino a 6-7 volte più veloce rispetto allo strumento nativo di Windows, pieno controllo sulle operazioni di copia / spostamento dei file, ripresa o annullamento dello spostamento e supporto multi-lingua e, come TeraCopy, integrazione con il sistema operativo per sostituire le operazioni di copiatura e spostamento dei file in maniera invisibile a noi utenti.

Dopo il download, effettuiamo l’installazione del software, spostiamoci con il mouse sopra l’icona di CopyHandler sulla barra delle applicazioni per visualizzare il menu:

  • Stato: E’ una finestra che ci consente di visualizzare le operazioni in corso, mettere in pausa, riavviare o riprendere le operazioni di copia o spostamento file. Visualizziamo altre informazioni utili come il tempo rimanente e velocità di trasferimento attuale. Troviamo un pulsante per accedere al log di una o più operazioni.
  • Shell Extension: E’ possibile aggiungere le funzioni Incolla e Incolla Speciale al menu contestuale di Windows. Selezioniamo “unregister Shell Extension” quando vogliamo disabilitare questa funzione.
  • Altre opzioni interessanti sono Clipboard Monitor (controllo automatico del contenuto della Clipboard di Windows) e l’arresto del PC quando si conclude con successo l’operazione di copia e/o spostamento.

L’integrazione non è cosi’ perfetta, però, talvolta capita che pur premendo CTRL durante l’operazione di copia, il file venga comunque spostato invece che semplicemente copiato. E’ un noioso BUG (l’unico) che inficia l’usabilità del software costringendoci a perdere tempo al termine delle operazioni di copia per identificare eventuali file che sono stati spostati. Questo difetto viene comunque controbilanciato da un’ottima velocità di trasferimento dei file, superiore addirittura a quella offerta da TeraCopy. Un software da valutare dopo aver preso in considerazione (nell’attesa che venga risolto il bug) TeraCopy, WinMend File Copy o ExtremeCopy.

Nome Applicativo: CopyHandler
Versione: 1.32 Final
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale