ClipCube, software per migliorare il copia incolla in Windows

C

Windows 7 e Windows 8 funzionano. Sono i migliori sistemi operativi Microsoft ma presentano poche opzioni per gli utenti che utilizzano configurazioni multi-monitor e vogliono salvare la cronologia dei copia incolla . ClipCube è il software che cerca di risolvere queste limitazioni, archivia lo storico di ciò che avete copiato (funzione Copia) consentendovi di incollare il testo li’ dove è, apparentemente, impossibile. E’ una sorta di CintaNotes con delle ovvie differenze dovute alla modalità di impiego. CintaNotes appartiene alla categoria “Web Clipping”, semplifica il copia incolla dalle pagine web e archivia anche l’indirizzo del sito. ClipCube non è orientato alla copia delle pagine web bensì all’archiviazione di ciò che è stato evidenziato e copiato utilizzando la funzione copia.

Ecco un esempio e la possibile soluzione. Quante volte vi è capitato di chiudere per sbaglio il vostro software di messaggistica istantanea perdendo la cronologia chat ? Utilizzando ClipCube non dovete far altro che evidenziare il tasto che vi interessa, viene copiato e archiviato automaticamente all’interno del programma.

ClipCube - 01

La miglior cosa per iniziare a conoscere ClipCube è avviarlo ed esaminare l’interfaccia utente. Spostatevi in Preferences per impostare l’avvio automatico di ClipCube con Windows oppure esportate le note con la funzione Export per poi importarle all’interno di un’altra sessione di ClipCube.

ClipCube - 02Potete impostare il software per l’avvio automatico con Windows e fare in modo che i dati copiati vengano memorizzati per un giorno (fino alla chiusura del software), settimana, mese oppure fino a che non ci decidete di fare un po’ di pulizia.

ClipCube - 03

L’archiviazione è automatica e non esiste un box di ricerca. Per questo motivo per cui è consigliabile organizzare le note con i tag come nell’esempio in basso. Spostate il cursore sopra una nota, premete il tasto destro del mouse e aggiungete un tag. Riutilizzate lo stesso tag per “unire” note aventi lo stesso oggetto.

ClipCube - 04

All’interno della sezione Preferences è possibile attivare l’avvio automatico dell’applicativo, chiusura automatica, visualizzazione suggerimento oppure abilitazione/disabilitazione tasti di scelta rapida. Esistono altre opzioni per modificare ad esempio il numero massimo di elementi che è possibile aggiungere o modificare una nota con il doppio clic del mouse.

ClipCube - 05

Tutto sommato un software utile a qualsiasi utente Windows voglia migliorare la funzione copia-incolla. Trattandosi di un software portatile non richiede installazione e può essere avviato anche da una penna usb. Supporta qualsiasi versione di Windows, anche Windows 8.

Sito Ufficiale: ClipCube
Versione: 1.2.1
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
Dimensione: 1.2 MB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware