Con xoopit si facilita la gestione allegati di Gmail

Con xoopit si facilita la gestione allegati di Gmail

xoopitxoopit è un estensione per Firefox comoda ed utile in più di qualche occasione, lo scopo è facilitare la gestione degli allegati di Gmail. Perchè utilizzare un estensione che cerchi di catalogare foto, immagini, screenshots oppure i video che ci spediscono in allegato al nostro account Gmail ? La prima risposta è un bisogno di semplificazione – archiviazione ma dopo pensandoci bene anche una miglior gestione delle foto. Quante volte abbiamo aperto una foto in Gmail e non l’abbiamo potuta vedere immediatamente online poichè era in alta definizione e superava le dimensioni dello schermo ? Con xoopit ciò non succede, l’estensione fa in modo che la visualizzazione delle foto avvenga sottoforma di slideshow, una comodità unica che ha un solo costo, il tempo. Perchè si è parlato di  tempo ? Come ogni applicativo di indicizzazione anche xoopit richiede tempo per l’indicizzazione, una quantità variabile da account gmail a account gmail determinata dal numero di email ma anche di attachments.

Xoopit - Installazione EstensioneParlando di installazione, xoopit è veramente semplicissimo, il breve test condotto su un account di prova ha richiesto dopo il primo accesso a Gmail l’inserimento del nostro username e account per linkare l’account gmail a xoopit dopodichè si è trattato solamente di attendere un paio di minuti.

Xoopit - Post Primo Login Gmail

Xoopit posizionerà una propria icona / links integrandosi armoniosamente in Gmail, al termine avremo una nuova funzionalità di ricerca negli attachments oltre all’ovvia possibilità di vagliarli uno ad uno oppure di visualizzare uno slideshow contenente tutte le foto nel nostro account.

xoopit - catalogazione

L’estensione xoopit è un MUST, facilita enormemente la gestione del nostro account e non ci sono dubbi che possa essere d’aiuto a moltissime persone. La potete scaricare da questo url oppure collegandovi su www.xoopit.com che è  l’home page del progetto.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni