Come ricevere notifiche quando il proprio account Facebook è compromesso

Come ricevere notifiche quando il proprio account Facebook è compromesso

Come ricevere notifiche da Facebook quando l’account è compromesso. Procedimento per registrare ogni PC connesso a Facebook e ricevere avvisi quando si collega qualcuno a nostra insaputa.

Facebook ha introdotto finalmente una novità (oggi) per ricevere notifiche quando il proprio Account Facebook è compromesso. La logica è quella seguente, si concede l’autorizzazione Facebook a determinati dispositivi e si ricevono notifiche qualora il login avvenga da dispositivi non approvati. Si presuppone che il login Facebook da dispositivi non autorizzati sia effettuato da sconosciuti.

Per abilitare le notifiche spostiamoci con il mouse sopra Account e Selezioniamo Account Settings.

Screenshot - Notifiche Facebook - 01

Dalla schermata Settings cerchiamo Account Security e clicchiamo sopra Change.

Screenshot - Notifiche Facebook - 02

Clicchiamo in Account Security YES, premiamo SUBMIT e scolleghiamoci da Facebook.

Screenshot - Notifiche Facebook - 03

Rieffettuiamo il login in Facebook, la prima schermata sarà quella che vedete in basso in cui dovete identificare con un nome univoco il vostro PC da cui vi state collegando.

Screenshot - Notifiche Facebook - 04

Avete registrato correttamente il vostro PC. Facebook proporrà nuovamente la stessa schermata che vedete in alto qualora vogliate collegarvi con altri dispositivi. Registrate anche gli altri dispositivi. Quando avete finito di registrare gli altri dispositivi, associando un nome PC univoco, andate in Account >> Account Settings >> Account Security dove trovate gli ultimi login effettuati dai dispositivi registrati. Facebook vi invierà una email quando qualche persona vuole collegarsi al vostro account con un dispositivo non registrato.

Screenshot - Notifiche Facebook - 05

NOTE PER LA SICUREZZA ACCOUNT FACEBOOK

Se vi collegate da un PC in cui viene eliminata frequentemente la cronologia Internet e Cookies, dovete ripetere il procedimento di registrazione. E’ consigliato ovviamente ripetere la procedura di registrazione, per consoscere in ogni momento gli accessi al vostro account Facebook..

Il tuo Commento

1 Commento
  • Strano che Facebook si occupi degli interessi dell’utenza, in questo periodo sembra solo intento a far cassa alle spalle degli investitori come i creatori di giochi online (ad esempio Zynga).
    O forse no? Magari anche in questo caso ha qualche interesse primario, come ad esempio compilare statistiche più approfondite…
    Potrebbe in poco tempo avere maggiori informazioni sulle connessioni da utilizzare nelle campagne pubblicitarie.

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni