Come cambiare lo user agent di Google Chrome

C

A volte è utile cambiare l’user agent di Chrome se state visitando un sito che non funziona bene con Chrome, il sito ha pubblicità invasiva oppure siete uno sviluppatore e volete testare il layout che avete sviluppato. Fino a poco tempo fa era necessario installare un plugin ma Google ha introdotto a partire dalla release 17 interessanti novità evitandoci il fastidio di installare software aggiuntivi. E’ sufficiente creare qualche collegamento per “trasformare” Chrome in Firefox, Internet Explorer, Safari o qualsiasi altro Browser. Il procedimento che vi espongono funziona con ogni sistema operativo e ogni versione di Chrome a partire dalla release 17.

Come cambiare lo user agent di Google Chrome

Create un collegamento di Chrome sul desktop, spostevi sopra di esso con il mouse, premete il tasto destro, selezionate Proprietà e modificare il campo destinazione aggiungendo l’istruzione –user-agent=”Contenuto User Agent”.

Ecco un esempio:

“C:\Documents and Settings\Proprietario\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\chrome.exe”, campo destinazione originale del collegamento di Chrome potrebbe diventare “C:\Documents and Settings\Proprietario\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\chrome.exe” –user-agent=”Mozilla/5.0 (Linux; U; Android 1.0; en-us; generic) AppleWebKit/525.10+ (KHTML, like Gecko) Version/3.0.4 Mobile Safari/523.12.2″.

Siete pigri e non volete creare decine di collegamenti per modificare l’user agent di Chrome in quello di Firefox, Internet Explorer o Safari ? Trovate un comodo plugin chiamato User-Agent Switcher for Chrome all’interno di Chrome Web Store. Il plugin non regge il confronto con User agent Switcher di Firefox ma è semplice e facile da usare.

Qualche user agent pronto all’uso

Nexus

Mozilla/5.0 (Linux; U; Android 2.1; en-us; Nexus One Build/ERD62) AppleWebKit/530.17 (KHTML, like Gecko) Version/4.0 Mobile Safari/530.17

G1 Phone

Mozilla/5.0 (Linux; U; Android 1.1; en-gb; dream) AppleWebKit/525.10+ (KHTML, like Gecko) Version/3.0.4 Mobile Safari/523.12.2

Firefox Mobile

Mozilla/5.0 (Android; Linux armv7l; rv:2.0.1) Gecko/20100101 Firefox/4.0.1 Fennec/2.0.1

Consigli

Collegatevi su UserAgentString.com, sito che offre una lista esauriente di User Agent pronti all’uso.

2 commenti

  • ho fatto i collegamenti per modificare l’user agent di Chrome in modo corretto e non mi funziona su un pm mentre mi funziona su un altro. Vorrei sapere se qualcuno puoi dirmi perchè. grazie.

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware