Come bloccare SafeSearch di Google

Come bloccare SafeSearch di Google

Sommario:

Esistono diverse soluzioni per bloccare i siti ai più piccoli. L'utente in cerca di un controllo parentale può provare Norton Online Family, Windows Live Family Safety, Davide oppure il "simil - controllo parentale" di Google.

Al termine della procedura di analisi – blocco vengono esclusi dai risultati delle ricerche (non esiste la sicurezza al 100%) immagini e testi espliciti. L’utente che vuole verificare l’abilitazione del Filtro SafeSearch deve premere il link “Verificare” e procedere all’inserimento del proprio Nome Utente – Password.

Google - Safe Search - 04 - Messaggio con Logout

La navigazione sarà differente, comparirà un simbolo simile a quello in basso. Utenti che navigano dallo stesso PC non potranno disabilitare il filtro, dovranno conoscere il nome utente – password di chi lo ha abilitato. Abbiamo provato il logout da SafeSearch e le ricerche Google continuavano a escludere dai risultati della ricerca Immagini o Contenuti per adulti.

Screenshot - Google Safe Search - 00

Non esistono problemi ? Il problema esiste e si chiama “Elimina Cookie”. L’utente che elimina i cookie dal Browser rende vano quanto offerto da Google.

Google - Safe Search - 05

La funzionalità offerta da Google potrebbe essere utile a ragazzi di prima elementare ma è difficile definirla ottima per chi conosce le basi del PC. Le alternative sono tante, una di queste è http://www.davide.it/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni