Come abilitare il metodo a doppia verifica sugli account Google

Come abilitare il metodo a doppia verifica sugli account Google

La procedura non è affatto conclusa. L’applicativo Android ci chiederà di installare anche Barcode Scanner, sw aggiuntivo che ci consentirà di identificare il QR Code, codice necessario all’applicazione Android per attivare il generatore di password.

Screenshot - Google 2 Passi - 04Ora che avete concluso la prima serie di procedure dovete inserire il vostro numero di cellulare. Quando inserirete il vostro numero di telefono potrete premere il pulsante Send Code. Ricopiate all’interno del box code il codice di verifica.

Screenshot - Google 2 Passi - 05Il procedimento di configurazione per abilitare il metodo a doppia verifica sugli account Google è concluso. Stampate i codici di backup, necessari per il ripristino password.

Screenshot - Google 2 Passi - 06E’ tutto. Premete il pulsante “Turn on 2 step verification” per uscire dal vostro account Google e attivare le modifiche.

Screenshot - Google 2 Passi - 07Volete effettuare nuovamente il login ? Google vi saluterà chiedendovi la password principale dopodichè un messaggio “minaccioso”, simile a quello in basso, vi inviterà ad inserire la seconda password che vi verrà inviata tramite sms. Avete un cellulare Android ? Siete fortunati. Non dovete ricevere alcunchè. Avviate l’applicativo e ricopiate il PIN che è stato generato automaticamente.

Screenshot - Google 2 Passi - 08

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni