Chrome: riduciamo la dimensione della barra laterale

C

Come ottimizzare Google Chrome, migliorare lo spazio disponibile per la visualizzazione dei siti web ? Gli utenti con Monitor LCD Widescreen potrebbero prendere in considerazione Schede Laterali andando in about:flags e selezionando l’opzione apposita. E’ utile per passare dalle schede in alto (predefinite) alle schede laterali e viceversa. Il risultato iniziale potrebbe essere disorientante ma, con il tempo, ci si potrebbe abituare migliorando la produttività.

Chrome - About Flags 

Il secondo consiglio è ridurre la dimensione della barra laterale. Chrome non offre caratteristiche sperimentali per portare a termine il nostro obiettivo, ecco perchè dovremo andare in cerca dell’estensione Thin Scroll Bar.

Thin Scroll Bar - 01

Il risultato finale sarà simile a quello in basso. Dite addio alla vecchia barra laterale e accogliete, con “una ola”, una barra laterale simile a quella di Chrome per Android.

Thin Scroll Bar - 02

Non siete ancora soddisfatti ? Prendete in considerazione No Scroll Bars Please!, plugin che rimuove, una volta per tutte, la barra laterale !

No Scrollbar Please

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su