Chiave File Encryption : crittografia Windows per file e directory

C

Utilizzate Windows XP, Windows Vista o una versione base di Windows 7 che non offre funzioni per proteggere file, cartelle, documenti con password utilizzando la crittografia ? (nota: sono necessari Windows 7 Enterprise o Windows 7 Ultimate per poter eseguire BitLocker) Concedete il beneficio del dubbio a Chiave, applicazione per la crittografia dei file e la decrittografia che utilizza l’algoritmo a 512 bit di Rijndael. E’ un progetto scritto in C # e compilato con il Net Framework 3.5. Supporta Windows XP, Vista e 7 (32-bit e 64-bit), Windows Server 2003,2008 e 2008 R2 (32-bit e 64-bit).

Screenshot - Chiave - 01

Scegliete nella schermata di installazione “Just Copy Files no Registry Entries”. Significa che state per eseguire l’installazione del software in “modalità portatile”. Chiave verrà posizionato in C:\Program Files\Meadows Interactives\Chiave e non verrà creato alcun riferimento all’interno del Pannello di Controllo oppure all’interno del registro di Windows. Quando volete procedere alla rimozione del software ricordatevi di cancellarlo manualmente oppure di trasferirlo all’interno della vostra Penna USB.

Screenshot - Chiave - 02

Funzionamento di Chiave

Premete Encrypt e scegliete alla schermata successiva il file o cartella che volete proteggere. Chiave vi chiede di inserire una password, potete cancellare anche i file originali ma questa operazione è sconsigliata (spiegazione: Il procedimento non viene terminato correttamente ? Avete perso, per sempre, i file che state cercando di proteggere…)

Screenshot - Chiave - 03

Le richieste del programma sono nella media. Occupa 128 MB di Ram e 4 MB del vostro disco fisso. Supporta XP, Windows Vista, Windows 7 e ha come requisito il Net Framework (Net Framework 2.0 per utenti Windows XP oppure Net Framework 3.5 per utenti Windows Vista e Windows 7).

Nome: Chiave
Versione: 2.1
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Dimensione: 1 MB
Download: Clicca qui per il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware