CeeVee, un nuovo modo per creare i curriculum e condividerli

CeeVee, un nuovo modo per creare i curriculum e condividerli

Siete dei lavoratori a progetto, part time o appartenete ad altre categorie e siete in cerca di un nuovo lavoro ? Saprete sicuramente che la prima impressione con il datore di lavoro è quella che conta, ecco perchè oltre alla “sostanza” (presentazione professionale del proprio CV) occorrono anche dei contenuti. Saprete sicuramente che esiste il CV Europeo (http://www.unicam.it/archivio/avvisi/Bando_Fixo/CV%20formato%20europeo.doc) ma anche che non tutti i datori di lavoro sono interessati alla presentazione del curriculum in tale forma, sono maggiormente interessati a come vi presentate e a ciò che scrivete dentro il Curriculum (un curriculum presentato bene fa effetto, se difetta di contenuti farà un effetto minore..)

CeeVee è un nuovo servizio online che dovrebbe semplificarci la stesura dei Curriculum, operazione solitamente noiosa e lunga. Con CeeVee abbiamo degli spazi preimposatti dove inseriremo il nostro indirizzo email, telefono, cellulare, sito web ma anche un sommario del curriculum e le esperienze di lavoro. Quest’ultima sezione non verrà compilata interamente a mano bensi’ tramite l’inserimento dei dati in appositi box dove sarà da inserire ovviamente il nome dell’azienda , posizione occupata, tasks svolti, inizio e fine del rapporto di lavoro. Un esempio è disponibile in basso:

Ceevi Experience

Ulteriore sezione da compilare è ovviamente anche gli studi conseguiti. Anche in questo caso la compilazione è semplicissima mediante i form ed i box che vedete in basso.

Ma l’aspetto maggiormente interessante di questa web app sviluppata inizialmente nel giugno 2008 a Bucharest, Romania e aperta al pubblico in Beta dal luglio 2009 è la possibilità di condividere il Curriculum online. Il futuro datore di lavoro si collegherà ad un indirizzo tipo http://ceevee.com/mionome/ per leggere il nostro Curriculum, sentirici di persona ed eventualmente assumerci.

Non si tratta ancora di un prodotto finito, manca la localizzazione (è stata spedita un email chiedendo maggiori info al team di sviluppo) e forse un sistema migliore nella gestione permessi di visualizzazione curriculum, al momento vi è solamente la visualizzazione al pubblico oppure visualizzazione pubblica bloccata.

CeeVee potrebbe essere comunque utile, se state cercando lavoro al di fuori dell’Italia e l’azienda richiede esplicitamente un CV in lingua Inglese, in tal caso CeeVee fa al caso vostro.

Per maggiori info: CeeVee

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni