CCAuto Updater : Aggiornamento automatico di CCleaner

C

CCleaner è lo strumento di pulizia del PC scelto da migliaia di persone. E’ semplice, facile da usare e ottimizza anche il registro di Windows fornendo funzioni extra come la “bonifica” del disco fisso. E’ uno strumento indispensabile ma non offre funzioni di aggiornamento automatico. CCAuto Updater è il software che ci “toglie il mal di testa” risolvendo questo piccolo problema. L’applicazione, come suggerisce il nome, veniva sviluppata principalmente per eseguire le operazioni di aggiornamento gratuito, verificare gli aggiornamenti e le nuove uscite dal sito Web Piriform (Piriform, i creatori di Recuva, CCleaner e altri software indispensabili per il PC) evitandoci il fastidio di installarle manualmente. Funziona silenziosamente in Background e non richiede l’installazione su disco fisso (è un software portatile).

Come funziona ? Scaricate il file ZIP, estraetelo tramite un programma come WinRar o Winzip e avviate il file cc_update.exe per visualizzare una schermata identica a quella in basso. CCAuto Updater riconosce automaticamente la presenza di CCleaner offrendoci il numero di versione installata e la possibilità di aggiornarla premendo il pulsante Update CCleaner.

Durante l’aggiornamento (dura al massimo trenta secondi) l’applicazione potrebbe non rispondere. Non preoccupatevi e attendete il messaggio che vi informa dell’avvenuto aggiornamento di CCleaner.

Il software offre qualche extra come la possibilità di avviarlo automaticamente con Windows oppure programmare l’esecuzione del programma ad intervalli regolari (dovete dare il segno di spunta a Run on Startup o Run Scheduled). Trovate altre opzioni all’interno di Extra Options per scegliere la frequenza con cui viene eseguito il software. Le opzioni a vostra disposizione sono l’esecuzione giornaliera (sconsigliata, Piriform non rilascia versioni aggiornate ogni giorno), settimanale (sconsigliata) , mensile (consigliata) e la scelta dell’ora.

Note

Il software non viene più aggiornato ed è stato sostituito da JeS Updater. Lo abbiamo testato con successo su Windows 8 e supporta l’ultima versione di CCleaner.

Nome Applicativo: CCAuto Updater
Versione: 1.2.1
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
Dimensione: 200 KB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware