Cattura schermate, modificale e condividile con Screendash

Cattura schermate, modificale e condividile con Screendash

ScreenDash sarebbe l’ennesimo e forse ripetitivo software per catturare schermate che non si differenzia dalla media. Ciò sarebbe vero a meno che utilizzassimo la versione PRO che è a pagamento. Tralasciando la non condivisione del modo con cui forniscono il download della versione trial (obbligano a inserire la email per ricevere il link per il download), bisogna dire che il software non brilla per features e facilità d’uso. Ai giorni d’oggi è difficile rivaleggiare in un settore che è quello dei programmi per creare screenshot, bisogna creare software semplici da utilizzare, immediati e che brillino per facilità d’uso, constaterete anche voi che l’interfaccia di Screendash non è delle migliori e genera confusione..

ScreenDash - Interfaccia
ScreenDash - Interfaccia

ScreenDash è gratuito nella versione Base sia per Windows XP che Vista, catturiamo screenshot ma ciò non basta a identificarlo come un buon prodotto. Chi si avvicina per la prima volta a ScreenDash affermerà sicuramente che il bottone per catturare screenshot non è intuitivo ed è difficilmente trovabile sebbene sia posto davanti agli occhi, a questo dobbiamo aggiungere anche la triste scelta del colore dell’applicativo (bianco) che lo rende “una festa” per chi porta o non porta gli occhiali (provare per credere).

Le caratteristiche ci sono ma quando ci introduciamo nel settore image hosting, vi è da mettersi le “mani nei capelli”. ScreenDash è un sw ma il sito web funziona come servizio di image hosting illimitato. La parola image hosting illimitato è impronunciabile, non esiste ma è quantomeno apprezzabile il fatto che ogni immagine può essere uploadata con un clic nel loro servizio di image hosting fornendoci istantaneamente i codici per l’embedding. Tale caratteristica è troppo limitativa, sarebbe stato meglio una compatibilità con Flickr o qualsiasi altro BIG dell’image hosting …

Queste sono le caratteristiche base di ScreenDash, prendere o lasciare. ScreenDash potrebbe piacere ma, se per voi il tempo è denaro, spendete “qualche euro” per SnagIt o i suoi “cloni freeware”, è una scelta sensata che vi porterà una migliore interfaccia e dei strumenti migliori..

Links: Screendash

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni