CaptureIt Plus, cattura schermo gratuito per Windows

C

Esistono migliaia di software per catturare le schermate, pochi come CaptureIt Plus in grado di fornire quella giusta quantità di funzioni rimanendo al tempo stesso leggeri e di facile utilizzo. E’ in grado di catturare la finestra attiva, una porzione dello schermo, lo schermo e offre anche un’opzione per selezionare, a mano libera, oggetti ovali. Esiste poi un sistema per scattare automaticamente una “foto” a Windows dopo un’attesa di 20, 30 secondi. E’ la funzione Scheduled che nasconde al suo interno altre funzioni come la cattura dello schermo intero e finestra attiva. Amate aprire tante finestre ? CaptureIt Plus ha pensato anche a voi ! Vi consente di scegliere la finestra di Firefox, Word, Evernote o del vostro TodoList preferito.

CaptureIt Plus - 01 - OutputNo, il software non è “innovazione allo stato puro”. Presenta funzioni offerte anche dai competitori ma offre quel giusto mix di funzioni e semplicità tali da renderlo intrigante. La sezione Opzioni ha un box attraverso cui definire la directory in cui vengono archiviate le immagini e il formato standard di archiviazione. Esiste anche la possibilità di specificare la qualità delle immagini, sempre che abbiate scelto JPG come formato standard.

CaptureIt Plus - 02CaptureIT Plus strizza l’occhio a chi ama utilizzare i tasti di scelta rapida. Odiate il mouse e pensate che la produttività sia sinonimo di una combinazione di tasti per accedere a una o più funzioni ? Entrate in Keyboard Shortcuts e create le vostre combinazioni di tasti per attivare la cattura dello schermo oppure di una porzione dello schermo.

CaptureIt Plus - 03 - Keyboard

E’ difficile trovare dei difetti in un software che svolge il suo lavoro alla perfezione. Unico contro è l’assenza della localizzazione in Italiano.

CaptureIt Plus - 04 - Explore

Nome: CaptureIt Plus
Versione: 1
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Dimensione: 601 KB
Download: Clicca qui per il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale