Canali TV Free – Come vederli, Dove Vederli

Canali TV Free – Come vederli, Dove Vederli

Esistono diversi modi per avere accesso agli stream trasmessi via Internet delle diverse emittenti TV nazionali ed estere

Requisiti:

  • connessione minima da 640 a 1 mega
  • disattivazione del blocco popup
  • installazione di Windows Media Player, Real Player e QuickTime (o programmi compatibili)

Una prima soluzione è il download di StreamerOne oppure Coolstreaming (link per il download e la recensione). Unico “svantaggio” (se cosi’ si può chiamare) è l’installazione di un client sul proprio PC che, nonostante sia di buona fattura, si trova ancora in Beta.

La seconda ed ultima soluzione è l’accesso a dei veri e propri portali come Yahoo! specializzati nel recensire, catalogare, raccogliere i link agli stream delle emittenti mondiali. Il vantaggio di questa soluzione è il non dovere installare alcun client sul proprio PC, cosa che non dispiacerà sicuramente ai puritani del registro di Windows e a chiunque non abbia come sistema operativo Microsoft Windows.

WWITV Logo

L’home page è strutturata per apparire immediata ed user friendly. Sul lato destro troviamo le categorie delle trasmissioni mentre sul lato sinistro vi è la lista di tutte le nazioni. L’Italia è allo stato attuale piuttosto florida per il numero di trasmissioni televisive, se ne possono contare 71.

WebTVList Logo

WebTVlist cataloga quasi esclusivamente emittenti inglesi, tedesche, spagnole e francesi. Cerca di differenziarsi dalla marea di portali dedicati includendo uno screenshot jpg ad ogni canale.

Esistono anche BeelineTV e tanti altri siti ma, offrono a malapena un centinaio di canali: troppo pochi per essere considerati a tutti gli effetti dei portali.

Links: WWITV | WebTVList

NOTE FINALI
: Si ricorda che le soluzioni qui esposte non sono le uniche per vedere la TV via Internet, si invita a visitare gli articoli con tag TV per esaminare i vari programmi che ci permettono d’accedere alle TV dal nostro Desktop Windows, gli articoli con il Tag Media Center per chi è in cerca di un plugin per vedere la TV in Streaming su Windows Vista Media Center oppure la sezione Web 2 Directory per quelli che sono interessati ai portali che inseriscono i links diretti ai canali delle emittenti che trasmettono via Internet.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni