Bug dei collegamenti : Sophos fornisce il FIX

Bug dei collegamenti : Sophos fornisce il FIX

Sommario:

Sophos mette a disposizione il Windows Shortcut Exploit Protection Tool. Il Windows Shortcut Exploit Protection Tool fornisce protezione contro il Bug dei collegamenti che interessa Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Windows Server 2008, Windows 7 e Windows Server 2008 R2.

E’ uno dei peggiori BUG di Windows. La “falla dei collegamenti” interessa Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Windows Server 2008, Windows 7 e Windows Server 2008 R2, sono tutti sistemi operativi a rischio. Un ipotetico aggressore potrebbe eseguire “codice maligno” sul sistema dell’utente “confezionando” un file .LNK modificato “ad arte”. Microsoft consiglia di disattivare la visualizzazione delle icone per i file .LNK, maggiori informazioni al riguardo le trovate leggendo il Microsoft Security Advisory (2286198) che fornisce anche dei Workaorounds. In basso trovate il video che spiega la vulnerabilità già segnata nel Microsoft Security Advisory (2286198).

Sono a rischio ?

Stando a quanto pubblicato da Microsoft e Sophos, la falla è grave e bisogna prendere dei provvedimenti. Sophos ha messo a disposizione il Windows Shortcut Exploit Protection Tool per risolvere temporaneamente la “falla dei collegamenti”. La soluzione offerta da Sophos non è ufficiale ma eviterà di mettere mano al registro di Windows. Il tool di Sophos offre diverse garanzie, sono:

  • identificazione del Bug dei collegamenti
  • blocco di eventuali exploit che fanno uso del Bug dei collegamenti

Il tool di Sophos funziona con il vostro Antivirus, nessun problema quindi se la vostra domanda era una compatibilità con il vostro Norton, Microsoft Security Essential, Kaspersky, Avg o qualsiasi altro Antivirus.

Per il download: Windows Shortcut Exploit Protection Tool

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni