BitTorrent lancia Surf, estensione Chrome per il download torrent

B

Per anni uTorrent è stato il software Windows più semplice per il trasferimento file torrent. Ha ricevuto negli anni costantemente buone recensioni per il suo set di funzionalità, prestazioni, stabilità e supporto per PC datati. Sviluppato originariamente da Ludvig Strigeus, dal 7 dicembre 2006 diventa proprietà di BitTorrent Inc.

BitTorrent ha compiuto un passo avanti e presenta agli utenti internet Surf, estensione per Chrome che agisce come un client BitTorrent per consentire la ricerca e il download torrent dal browser di Google. Il funzionamento di BitTorrent Surf è simile a quello di qualsiasi altro client torrent, sia che si tratti di uTorrent, BitTorrent, qBitTorrent o qualsiasi altra app. Offre funzioni di ripristino download, pausa, ricerca e informazioni sul numero di seed e peer, essenziali se vogliamo portare a termine uno o più download.

Bittorrent - Surf - 01

Funzionamento

Una volta installato con un solo clic, BitTorrent Surf aggiunge un pulsante nell’angolo superiore destro di Google Chrome. Il primo avvio chiede la scelta del motore di ricerca predefinito (Google, Bing e Yahoo). Premete il pulsante Use Selected oppure Not Now per decidere in seguito.

Bittorrent - Surf - 02

Digitate nel box di ricerca il nome del file che state cercando e attendete qualche secondo per vedere i risultati della ricerca. La lista offre diverse informazioni come lo stato del torrent e una freccia verde per avviare il download. Prima di premere il pulsante Download consiglio di posizionarvi con il mouse sopra lo stato del file per visualizzare informazioni aggiuntive come il numero di seed e peer (seed e peer sono dei termini per indicare il numero di persone che hanno il file completo -seed- e parziale -peer-).

Bittorrent - Surf - 03

Curiosità

Cosa spinge gli sviluppatori di BitTorrent a creare un’estensione quando esiste un client torrent dedicato? BitTorrent spera che con l’aggiunta di un plugin per la ricerca torrent e download direttamente in Chrome, sarà in grado di semplificare l’individuazione di contenuti per una più ampia base di consumatori. In altre parole ciò costituisce un’iniziativa per rendere il protocollo BitTorrent maggiormente accessibile, anche alle masse.

Bittorrent - Surf - 04

Note

  • BitTorrent Surf richiede 5.3 MB di spazio su disco fisso.
  • E’ una versione Alpha.
  • Non funziona in Windows 8 64 Bit (anche 32 bit), bisogna attendere la versione stabile.
  • Non potete scegliere la cartella di download.

Per il download: BitTorrent Surf

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware