Netbook e Notebook : BatteryBar è miglior gadget per la gestione batteria

N

Quante volte avete “tirato a indovinare” quando si scaricherà la batteria del vostro portatile ? BatteryBar è l’utility che vi mostra la barra di percentuale di carica rimanente (verde > 40%, giallo 25-40% o rosso < 25%) oppure, quando collegate il netbook o laptop alla rete elettrica, il tempo stimato che manca alla carica completa .

Dopo aver installato il programma dovete abilitarlo facendo clic con il tasto destro del mouse sopra la barra di sistema e selezionando dal menu Barra degli strumenti > BatteryBar. L’interfaccia è una piccola icona che mostra lo stato di carica della vostra batteria. Passandoci sopra con il mouse si apre una piccola finestra contenente numerosi dettagli come la percentuale di carica, capacità, tasso di ricarica, batteria, durata massima di funzionamento, rete e usura della batteria.

La versione base di BatteryBar è gratuita. Esiste anche una versione con maggiori funzioni attivabile online con 8$, offre diverse opzioni come la modifica dei profili, display (temi) e la regolazione degli avvisi che vengono visualizzati al completamento del ciclo di ricarica oppure prima che si scarichi la batteria del vostro netbook o laptop Windows. Potete optare per un semplice pop-up oppure un allarme acustico, una funzione che verrà gradita da moltissimi utenti.

Conclusioni

BatteryBar 3 è un utility “troppo HOT” da lasciarci sfuggire. Mostra la percentuale di carica rimanente oppure il tempo rimanente prima della ricarica della batteria. Si presta anche per altri fini, essere usato ad esempio quando viene acquistato un laptop Windows di seconda mano e vogliamo conoscere velocemente lo stato di usura della batteria.

Per il download : BatteryBar

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale