Babelgum, nuovo contendente a Joost ma anche a Youtube ?

Babelgum, nuovo contendente a Joost ma anche a Youtube ?

Babelgum è una Tv che sfrutta le tecnologia p2p. Installando il loro software sul proprio pc è possibile vedere trasmissioni televisive in streaming. La qualità audio e video è alquanto buona ma non ancora ai livelli di un DVD: cosa che promettono e sarà forse possibile non appena aumenterà il numero di utenti. Considerata la Tv del futuro, è facile pensare che questo applicativo assieme a Joost saranno capaci prima o poi di dare battaglia e togliere una buona fetta di mercato ai vari Youtube o Metacafe: in quanti si collegheranno ancora a questi portali quando si ritroveranno con una buona e abbondante serie di video on demand sul proprio PC ?

L’INTERFACCIA


Link al Video (lettori feed rss)Download del Video

Dotati di un telecomando (a sinistra dello schermo) per regolare il volume ma anche andare avanti indietro con i programmi, di una barra da cui è possibile spegnere la tv, cercare i video o posizionarsi nella directory TV, l’impressione è quella di trovarsi dinanzi ad un Joost semplificato ma non per questo meno interessante. Peccato per la decina di canali disponibili, Joost conta allo stato attuale 30 ma è facile che prima o poi questo divario venga colmato da nuove emittenti desiderose di avventurarsi nel mondo della Tv p2p.

Dopo una mezz’ora di “tv p2p dipendenza”, Babelgum sembrerebbe più interessante di Joost per via della sua semplicità ma anche per la possibilità di adattare le dimensioni dello schermo ai monitor Lcd Widescreen. Queste sono comunque impressioni poichè stiamo parlando dopotutto di televisione…

Babelgum Home Page

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni