Aumentare il numero di anteprime in Chrome

A

Opera è stato il primo Browser ad implementare l’accesso rapido. L’utente che apre una nuova pagina ha le anteprime dei siti web che vengono visitati frequentemente. L’idea di Opera è piaciuta anche agli sviluppatori di Firefox e Chrome che l’hanno replicata all’interno dei loro Browser ma con risultati differenti. Firefox offre qualche opzione ma gli utenti Chrome non hanno nessuna opzione per personalizzare la pagina Nuova Scheda. Speed Dial risolve questo problema fornendo una soluzione semplice (e graficamente accattivante) e diverse opzioni come la scelta dell’intervallo di aggiornamento delle anteprime dei siti web e la modifica del collegamento rapido.

Funzionamento di Speed Dial

Ecco come aumentare (o ridurre) il numero di anteprime di Chrome. Aprite Speed Dial (nuova scheda), cliccate l’icona a forma di  ingranaggio e cambiate il numero di righe e colonne (rows & columns). Troviamo altre opzioni come la possibilità di modificare la dimensione delle anteprime, modifica dello sfondo, scelta del tema e opzioni per visualizzare/nascondere i preferiti (bookmarks), schede chiuse di recente (recently closed bar) oppure il titolo della pagina. Potete modificare anche il collegamento rapido per richiamare velocemente Speed Dial scegliendo ad esempio la combinazione ALT+Q, ALT+A, ALT+S o ALT+R ed effettuare delle ricerche.

Volete intervenire manualmente ? Potete cliccare sopra una o più anteprime per aprire una finestra identica a quella in alto. Serve ad aggiungere manualmente il collegamento a un sito web. Potete associare un titolo, scegliere la vostra immagine oppure un’immagine predefinita.

Speed Dial non è l’unica estensione per personalizzare la “Start Page” di Chrome. Ricordiamo di “prendere in esame” anche:

Conclusioni

Speed Dial di Chrome è come dovrebbe funzionare la pagina nuova scheda di Chrome. Offre caratteristiche indispensabile per personalizzare la pagina nuova scheda e riconoscere – accedere velocemente ai siti che visitiamo spesso oppure quelli che ci piacciono di più.

Maggiori info: Speed Dial

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su