Alternative a Skype

A

Centinaia di milioni di persone usano Skype per effettuare chiamate da PC a PC oppure chiamate da PC a Fisso ogni giorno. Infatti, Skype sostiene che nel marzo 2012, 35 milioni di persone stavano parlando allo stesso tempo con il suo servizio. E’ un software conveniente, affidabile e facile da usare. Ma c’è un grosso problema: semplifica la registrazione e il monitoraggio da terze parti. Sapete che Microsoft, proprietario di Skype, archivia informazioni come le persone che abbiamo contattato e per quanto tempo abbiamo discusso ? Fortunatamente, per chi usa Skype per effettuare chiamate da PC a PC, le alternative esistono. E lo stesso vale per chi usa Skype per chiamare le linee telefoniche standard. Quali ?

Voipbuster

VoipbusterVoipBuster è uno dei servizi alternativi a Skype per instaurare chiamate VoIP o voce su IP dell’impresa Betamax GmbH & CO in Germania. Precedentemente VoipBuster era un servizio offerto dall’impresa Svizzera Finarea con sede a Lugano. E’ un programma gratuito simile a Skype per instaurare comunicazioni di alta qualità con persone di tutto il mondo. Quando si utilizza il software gratuito VoipBuster, è possibile chiamare telefoni fissi in varie destinazioni popolari ad un costo accessibile. E’ possibile telefonare anche i numeri di cellulare ad un costo concorrenziale. Il software è disponibile per utenti Windows.

Per info: Voipbuster

Voip-a-lot

VoipalotE’ un software simile a Voipbuster (sembra essere una sussidiaria di Voipbuster) e le tariffe sono estremamente “appetibili”. Le telefonate verso i numeri fissi (Italia) costano solamente 0.0058$ al minuto. Il costo è leggermente superiore verso i cellulari italiani, 0.0920$ al minuto. E i client ? Il supporto è a dir poco ottimo, offrono il client per Windows, Mac OS X, iPhone, Android e periferiche Symbian e la valutazione media dell’app Android supera di gran lunga la sufficienza. La pagina dedicata (http://www.voipalot.com/en/how-to-use/) offre informazioni extra per agli utenti Fring, Nimbuzz e X-lite e tantissime altre guide adatte agli utenti Desktop sia agli utenti che vogliono utilizzare il servizio in mobilità.

Per info: Voipalot

Jajah

JajahJajah è un servizio VoIP che abbassa i costi delle telefonate a lunga distanza con un’alternativa più economica, il VoIP. È possibile effettuare chiamate Jajah cliccando su i tuoi contatti attraverso il loro sito web (desktop e mobile), i vari plugin del browser, oppure un Gadget Google. È possibile effettuare una chiamata in ogni momento andando su Jajah, digitando il nostro indirizzo email e le nostre info nei contatti. Quando si avvia una chiamata facendo clic su un contatto, Jajah richiama il telefono cellulare e il telefono del contatto. La chiamata viene poi instradata attraverso la rete telefonica (fisso o mobile), ai server di Jajah, e poi di nuovo fuori verso il telefono del contatto. Non vi è alcun auricolare, nessun download, nessun software e non avete bisogno di una connessione a banda larga.

Per info: Jajah

Fring

FringConcludo segnalando Fring, servizio di comunicazione mobile che offre video chiamate, videochiamate di gruppo, chiamate vocali e live chat. fring è disponibile su tutti gli smartphone più importanti (tra cui iPhone / iPod touch, Android e Nokia), supporta qualsiasi operatore di telefonia mobile, e qualsiasi connessione internet mobile (3G/4G, WiFi, GPRS, EDGE). Sono stati i primi a portare nel mobile VoIP le chiamate video e le videochiamate di gruppo over IP. Offrono anche chiamate a pagamento verso fissi e cellulari e le tariffe sono estremamente interessanti.

Per info: Fring

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale