Floola, ottima alternativa a iTunes

F

Odi iTunes ? “Mettiti in fila !” iTunes, software sviluppato da Apple e distribuito da Apple per la riproduzione e organizzazione dei file multimediali e acquisto file audio e video tramite il servizio iTunes Store,è un “divoratore di risorse” ed è incline ad andare in crash con maggiore frequenza rispetto a qualsiasi altra app Windows. Se possiedi solo un computer a acquisti contenuti attraverso l’iTunes store non offre probabilmente una brutta esperienza. Per il resto di noi è un mal di testa continuo e non supporta Aero (per approfondire: Want Another Reason to Hate iTunes?) ..

Floola

Per fortuna esistono ancora le alternative a iTunes ed è quello che voglio approfondire nel corso dei prossimi giorni. Il “primo della lista” è “Floola, un semplice eseguibile (EXE) che non necessita di installazione e possiamo copiare all’interno del nostro iPod. Floola supporta Windows 8, Windows 7 ma le cose più importanti sono il supporto video, audio e immagini. Con Floola possiamo dire addio a iTunes per la gestione dei nostri file, vengono aggiunti tramite trascinamento all’interno dell’interfaccia utente con qualche clic del mouse. Questo software cross-plattform supporta anche i PodCast e quando navighiamo in Internet è in grado di individuarli chiedendoci se è nostra intenzione abbonarci (nota: Floola deve essere in esecuzione durante la nostra navigazione online). Ulteriri funzioni di questo software sono il download dei video di MYSpace e YouTube tramite trascinamento e la possibilità di scaricare atrwork e testi delle canzoni.

Screenshot - Floola

Floola Desktop

Vi siete innamorati perdutamente di Floola ? Esiste anche Floola Desktop e strizza l’occhio agli utenti Windows N (la versione sprovvista di Windows Media Player) oppure chiunque voglia un’alternativa a Windows Media Player.

Dopo una prima scansione, Floola Desktop offre una visualizzazione efficace e organizzata delle canzoni e album archiviati all’interno del nostro PC suddividendoli per genere, artista e album. È possibile trovare rapidamente i brani e anche riprodurre i video tramite il lettore multimediale.

Una caratteristica interessante è la creazione “intelligente” di playlist sulla base di criteri come la lunghezza, il bitrate o anno di pubblicazione. Troviamo altre funzioni come il supporto Podcast e il download – conversione dei file (dovete entrare in impostazioni e premere il pulsante apposito per il download di ffdshow).Quest’ultima funzione vi consente di scaricare file mp4, mp3 o m4v oppure scaricare e convertire i video di Youtube e MySpace con “1 clic del mouse”.

Unico NEO è il popup donazione quando chiudiamo il software che risulta leggermente fastidioso.

Nome Applicativo: Floola / Floola Desktop
Tipologia: Alternativa iTunes / Alternativa Media Player
Compatibilità: Windows, Linux e Mac
Download: Clicca qui per visitare il sito del progetto

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware