AES Encryption Test effettua la cifratura del testo con AES

A

logo privacyAES Encryption Test è una soluzione portable per cifrare il testo con AES. AES Encryption Test è utile per aumentare la sicurezza email e messaggi.

L’Advanced Encryption Standard (AES), conosciuto anche come Rijndael, di cui più propriamente ne è una specifica implementazione, è un algoritmo di cifratura a blocchi utilizzato come standard dal governo degli Stati Uniti d’America. Data la sua sicurezza e le sue specifiche pubbliche si presume che in un prossimo futuro venga utilizzato in tutto il mondo come è successo al suo predecessore, il Data Encryption Standard (DES). È stato adottato dalla National Institute of Standards and Technology (NIST) e dalla US FIPS PUB nel novembre del 2001 dopo 5 anni di studi e standardizzazioni (Wikipedia).

L’AES Encryption Test è una soluzione per criptare testo con cifratura AES. Possibili esempi di utilizzo sono la cifratura del testo nelle email oppure inserito nel box del nostro programma di instant messaging. Iniziamo scrivendo nel BOX il testo del nostro messaggio e scegliendo una password. Scelta la password possiamo premere il tasto Encrypt.

Screenshot - AES Encryption Test - 01

Affinchè il destinatario del messaggio possa leggere il messaggio dovrà ricevere la password ma anche un tool come AES Encryption Test per decifrare il testo.

Screenshot - AES Encryption Test - 02

AES Encryption Test  è portable, lo potete scaricare CLICCANDO QUI.

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su