Abilitare l’Account Amministratore in Windows Vista

Abilitare l’Account Amministratore in Windows Vista

Con Windows Vista chiunque avrà notato la maggior stabilità (a patto d’usare Drivers certificati) ma anche il maggior consumo di Ram e Processore, accanto a questo vi è da segnalare anche l’assenza di diverse features del suo precedecessore (Windows XP) come l’account Amministratore. Su Windows Vista più di una vera eliminazione dell’account Amministratore possiamo parlare di un suo “offuscamento”, è possibile infatti resuscitarlo con un semplice comando via Prompt MsDos.

Per “resuscitare” l’account Amministratore apriamo un Prompt MsDos (tutti i programmi – accessori) come Amministratore (tasto destro del mouse – esegui come Amministratore) dopodichè digitiamo

net user administrator /active:yes

seguito dal tasto INVIO. Chiudiamo tutte le finestre, salviamo il nostro lavoro e clicchiamo ora Chiudi Sessione o ancor meglio riavvia il Sistema, se tutto è andato per il verso giusto non effettueremo più il login automatico in Windows Vista poichè ci viene presentata anche l’opportunità di loggarci come Administrator.

Vista - Abilitazione Amministratore 01 Vista - Abilitazione Amministratore 02

Il tuo Commento

Commenti
  • Anche a me da ‘ errore di sistema accesso negato’ ma io sono entrata come amministratore
    che devo fare please?

    • Grazie della segnalazione. Controlliamo (o controllo) l’articolo questa sera e procedo all’aggiornamento. Riceverai in ogni caso una risposta :)

    • L’errore di sistema 5 quando vuoi abilitare l’account amministratore è perchè non hai i diritti di Admin. Ha avviato il prompt msdos con start -> Tutti i programmi -> Accessori -> Tasto Destro su MsDos e scegli “Esegui come amministratore” ?

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni