7 Sticky Notes : post-it virtuali con sincronizzazione online

7

Un alto livello di produttività viene raggiunto quando lavoriamo con la massima efficienza. Per lavorare con la massima efficienza è necessario organizzarci e tenere traccia di molti fattori importanti, inclusa l’organizzazione dei memo, promemoria e post-it. Post-it ? Organizzarci con questi “blocchetti di carta” potrebbe rivelarsi difficile e controproducente quando siamo in mobilità oppure vogliamo sincronizzare i promemoria da un PC all’altro e viceversa. 7 Sticky Notes è lo strumento che ci aiuterà ad avviare una piccola rivoluzione, spostare i post-it dalla scrivania al desktop, organizzarli, effettuare una ricerca e sincronizzarli online con Google Drive, Dropbox o SkyDrive. 7 Sticky Notes può essere installato normalmente oppure avviato dalla Penna USB e supporta XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Screenshot - 7 Sticky Notes - 01

A prima vista, 7 Sticky Notes si contraddistingue per la semplice interfaccia utente, localizzazione e semplicità di opzioni ma non dobbiamo farci trarre in inganno. 7 Sticky Notes nasconde una pleteora di caratteristiche in grado di soddisfare le necessità di organizzazione di qualsiasi utente. Aggiungere una nuova nota è un’operazione semplice che può essere fatta dalla barra di sistema (menu di 7 Sticky Notes) oppure premendo la combinazione di tasti Win + Z. 7 Sticky Notes non è un semplice post-it digitale, è in grado di pianificare – ricordarci gli appuntamenti o qualsiasi altro compito importante dandoci la possibilità di aggiungere un allarme individuale a ciascuna delle nostre note. La sveglia può essere impostata a una determinata data e ora, ripetersi quotidianamente, settimanalmente o mensilmente. Altre opzioni sono l’apertura di una pagina web o esecuzione di un’applicazione quando scattano uno o più allarmi.

Screenshot - 7 Sticky Notes - 02

Questo progetto nato nel 2010 si contraddistingue anche per la funzione di ricerca, personalizzazione dei colori, sfondi, realismo delle note, supporto trascinamento (immagini), effetti Fade in e Fade out, effetti trasparenza quando si spostano le note e richiese minime di ram e disco fisso. Altre funzioni imporatanti, assenti dalla maggior parte dei competitori, sono il cestino per ripristinare o cancellare per sempre i post-it che sono scaduti e non ci interessano più.

7 Sticky Notes : Conclusioni

7 Sticky Notes è un gestore di note leggero, immediato che potrebbe soddisfare le vostre esigenze di organizzazione spingendovi ad abbandonare i vecchi post-it cartacei. E’ in grado di memorizzare le note su desktop multipli e le funzioni di sincronizzazione online lo rendono l’ideale per le persone che amano lavorare in mobilità.

Nome Applicativo: 7 Sticky Notes
Versione: 1.8
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
Dimensione: 5 MB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su