Zoner Photo Studio : organizzazione manipolazione foto

Zoner Photo Studio : organizzazione manipolazione foto

Sommario:

Zoner Photo Studio Free è una Suite di Gestione Manipolazione Immagini. Zoner Photo Studio Free è utile per utenti inesperti ma anche per il Power User.

Avete catturato con la vostra macchina fotografica foto dei Mondiali 2010 ? Avete appena concluso le vostre Vacanze 2010 e siete in cerca di un software per organizzare le immagini ma anche apportare qualche correzione ? Zoner Photo Studio è il software che “potrebbe fare al caso vostro” sempre che non siate in cerca di soluzioni PRO, in tal caso l’unico consiglio è spendere, per portarvi a casa Adobe Lightroom 3, il software per utenti PRO ma anche “fotografi provetti” che hanno fatto della fotografia la propria passione.

Zoner Photo Studio è un software che supporta “al 100%” Windows XP, Windows Vista e Windows 7 e offre poche (relativamente) ma utili opzioni per la modifica foto, possiamo considerarlo a tutti infatti più un organizer di foto che un vera e propria suite per l’image editing. Iniziando l’installazione dovrete specificare se intendete aprire d’ora in poi le vostre foto nel Zoner Photo Studio Viewer (visualizzatore di foto) oppure nell’Editor. Conclusa la scelta avete da specificare i vari file immagine che verranno gestiti dalla suite dopodichè sarete pronti per esplorare l’applicativo.

Il look di Zoner Photo Studio sembra un vero omaggio a Adobe Lightroom 3 ma a dire il vero ad eccezione del look vi è poco di Adobe Lightroom. Non pensiamo comunque che si tratti di un software “di Serie B” poichè l’utente in cerca di funzioni di editing e correzione foto, troverà tali funzionalità in Zoner Photo Studio.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni