Zingaya : widget per ricevere chiamate dalle pagine Web

Zingaya : widget per ricevere chiamate dalle pagine Web

Sommario:

Zingaya è un nuovo servizio business utile a Startup, Siti di E-Commerce oppure a Professionisti che operano nel Social Web. Zingaya è un Widget per inviare le chiamate a Skype, Numero Fisso o Mobile.

Non esiste il solo Skype. Chiunque voglia ricevere chiamate dalle pagine Web può fare affidamento anche a un nuovo servizio, si chiama Zingaya e promette d’effettuare chiamate dal web a Skype, Fisso o Mobile. Esistono più profili Zingaya, uno gratuito assieme al profilo Standard e Avanzato. Il profilo gratuito consente di scegliere di ricevere le chiamate a un solo numero. Il profilo Standard e Avanzato offrono una maggior quantità di opzioni come ad esempio la registrazione chiamate, la possibilità di inglobare il widget in un solo dominio o ricevere le chiamate durante le ore lavorative. I costi sono variabili, un minimo di 1 o 2 dollari giornalieri a cui si deve sommare la tariffa di destinazione delle chiamate.

Zingaya

Zingaya non è progettato per l’utente finale quanto invece per Startup, Siti di E-Commerce, Professionisti o chiunque operi nel settore del Social Web. Zingaya non richiede l’installazione di software. L’utente che intende effettuare una chiamata non ha altro da fare che munirsi di un microfono, dirigersi sul sito web che ospita il widget Zingaya, premere il pulsante Call e attendere la risposta dall’altra parte del telefono.

Screenshot - Zingaya 2

Zingaya è un chiaro servizio Click-to-call, una tecnologia che converte il traffico web in una telefonata (la definizione è stata ridotta per motivi di spazio, si rimanda a http://en.wikipedia.org/wiki/Click-to-call). Si tratta senz’ombra di dubbio di un servizio capace di generare qualche “grattacapo” a Skype che ha annunciato di recente la volontà di monetizzare il proprio servizio mediante soluzioni click to call. I possessori di esercizi commerciali che vorrebbero usufruire dell’offerta Skype dovrebbero fare richiesta specificando il numero massimo di chiamate gratuite  (l’esercizio commerciale paga).

E’ interessante notare ancora una volta l’uso di Flash. Il widget offerto da Zingaya che consente di ricevere chiamate fa uso di Flash, si tratta quindi dell’ennesima sconfitta per chi vorrebbe eliminare definitivamente il “Cpu Hog” di Adobe. Sembrano non esistere alternative (momentaneamente) per gli utenti iPhone o iPad. E’ un obbligo quindi l’utilizzo di un Portatile o Fisso per contattare telefonicamente il servizio online che ha scelto di fare uso di Zingaya.

Per maggiori info: Zingaya

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni