World TV, l’evoluzione degli aggregatori video ?

World TV, l’evoluzione degli aggregatori video ?

World TVWorld TV è un ulteriore modo di guardare ai vari Joost, Miro o BBTV, non si tratta di una vera Web TV (neppure gli altri contendenti possono essere definiti tali tranne Hulu) bensi’ del culmine di un progetto durato 12 anni che per mezzo del CEO Alx Klive ha preso vita in una sorta di aggregatore evoluto e personalizzabile con cui possiamo creare il nostro “programma televisivo”. La peculiarità di BBTV è i vari Wizard che ci accompagneranno nella fase di realizzazione del canale, qualcosa di unico e mai visto finora, consentono anche di personalizzare una url attraverso cui i nostri amici o fan potranno seguire i nostri video. Ultimo ma non per questo meno interessante, World TV consente la registrazione di filmati con la propria Web Cam, qualcosa che la renderà appetibile ai producers che pubblicano su YouTube o gli altri portali di Video Sharing !

UTILIZZO DI WORLD TV

Giunti in Home Page clicchiamo sopra Crea per dare inizio alla procedura di creazione del nostro Canale, finito con gli esempi attribuiamogli un nome e cambiamo eventualmente il logo cliccando sopra uno dei bottoni, ricordiamoci infine di inserire la nostra email dopodichè arriveremo all’interfaccia principale. Dal TV Editor possiamo inserire dei video utilizzando il comodo Search Engine integrato che andrà ad interagire con Google Video, YouTube, Yahoo! Video o Aol, possiamo anche inserire il collegamento ad un Video di cui conosciamo la posizione su Internet e, casomai disponessimo di una WebCam, dare inizio alla registrazione di un nostro Video.

World TV - Diamo un nome al nostro canale World TV - Scegliamo il Logo World TV - Inserimento Email World TV - Interfaccia Principale

Le sorprese di World TV non sono finite, noteremo a destra dello schermo una playlist, scelti i video dovremo spostarli al suo interno per creare finalmente il nostro “programma TV”. Giunti a questo punto è ora d’elencare le opzioni, sono poche e consentono d’andare a cambiare titolo (e conseguentemente anche i campi URL del canale da inviare ad un amico e url dell’editor), logo, inserire l’url a cui punta il nostro logo (la nostra Home Page ?) e cambiare il background dell’applicazione (si spera qualcosa in più entro breve).

CONCLUSIONI

Vi è poco d’aggiungere, World TV nonostante i lunghi anni di sviluppo è ancora un prodotto giovane, forse in futuro consentiranno d’uploadare video ma per ora possono essere inquadrati solo come un aggregatore video evoluto e personalizzabile. Possibili utilizzi di World TV sono la raccolta dei video che ci sono piaciuti maggiormente dai portali di video sharing per condividerli con i nostri amici, nulla vieta comunque la creazione di un canale che può essere di “supporto” ad un nostro sito Web o Blog …

Links: World TV | Esempio di Canale

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni