WinFF è una gui per convertire video con FFMpeg

WinFF è una gui per convertire video con FFMpeg

logo video editingConvertire i video non è affatto sinonimo di pirateria. Talvolta la conversione video avviene per necessità. Ipotizzando d’aver comprato un DVD Video e di voler visualizzarlo sul nostro televisore mediante il nostro lettore Wireless, sarà da effettuare una conversione in un formato maggiormente “lite”. Le scelte sono due, scaricare da Internet il nostro file già convertito nel formato scelto oppure ancor meglio darci da fare affinchè la conversione sia “in house”. Quest’ultima opzione è legale qualora avessimo comprato il supporto DVD, in tal caso potremo far uso di FFMpeg assieme a WinFF.

WinFF è un tool a riga di comando per la conversione video ma anche per registrare e convertire gli stream audio e video. WinFF è invece una GUI, un interfaccia utente che ci consentirà di interagire con FFMpeg senza per questo dover ricorrere ogni volta ad un lungo e noioso insieme di comandi che impartiremo da linea di comando.

WinFF è disponibile anche in Italiano, è un progetto Open Source in Hosting presso SourceFore e non possiamo far altro che consigliarlo, a utenti Inesperti ma anche a Power Users che non vogliono perdere tempo in menu e configurazione, interessanti ad un prodotto “1 clic”. Iniziamo scaricando e installando FFMpeg da http://ffmpeg.org/. Il passo successivo sarà il download e installazione di WinFF da http://winff.org/html_new/downloads.html. Esiste anche una versione portable di WinFF, ottima per

Screenshot - WinFF - 1.2

Potete specificare uno o più file per la conversione, directory di destinazione dopodichè sarà una questione di pazienza poichè ricordatevi che la conversione video (ancor più video di 30 e + minuti) non è immediata, ancor meno qualora decidiate di effettuare una conversione video su hardware obsoleto…

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni