WindowTabs – Firefox, Notepad ma anche Paint dentro una sola finestra

WindowTabs – Firefox, Notepad ma anche Paint dentro una sola finestra

In mezzo a tanti prodotti commerciali e utility per Windows, un cenno merita sicuramente WindowsTabs, un utility per raggruppare quante finestre vogliamo sotto un unico tab. Ciò che incuriosisce è questa volta la metodologia con cui verrà liberato spazio prezioso sul nostro desktop, invece d’andare a posizionare e affollare la nostra barra delle applicazioni, “affolleremo” il nostro desktop con poche finestre, al cui interno risiederanno quanti applicativi vogliamo.

Questa soluzione offerta da WindowTabs l’abbiamo già vista con l’ultima release di Google Chrome 2, ci sono però delle ovvie differenze. Con Google Chrome 2 apriamo un numero qualsiasi di tab dentro l’istanza del Browser e, spostando un tab al di fuori del Browser possiamo dar “vita” ad una nuova istanza del Browser, avremo cosi’ due finestre di Google Chrome 2. Con WindowTabs le cose sono differenti, possiamo far entrare e uscire finestre di qualsiasi applicativo dentro ad un istanza non essendo più obbligati come Chrome che i tabs di ogni istanza debbano per forza appartenere a tale istanza.

Non avete capito come funziona WindowTabs ? Avete ancora dei dubbi ? Il video in basso ve li chiarirà sicuramente.

L’applicativo WindowTabs non è come al solito freeware bensi’ a pagamento, una cifra tutto sommato irrisoria (15€ circa) se pensate che possa fare al caso vostro, non prima d’aver visto il video che è stato inserito in alto. Ricordiamo che l’applicativo è compatibile con Windows XP, Windows Vista ma anche il nuovo Windows 7, lo potete scaricare da http://www.windowtabs.com/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni