Windows XP/Vista Mail Backup con KLS Mail Backup

Windows XP/Vista Mail Backup con KLS Mail Backup

KLS Mail Backup è un ulteriore soluzione che si va ad aggiungere a quelle già descritte su Italia SW con cui portare a termine il backup delle Mail su Windows Vista e Windows XP. KLS Mail Backup è forse la soluzione più completa oltre a MailStore  con cui effettuare il backup delle Mail su Windows Vista e Windows XP, assieme scopriremo il perchè.

FACILITA’ D’USO

Conclusa l’installazione di KLS Mail Backup ci troviamo di fronte ad una schermata che chiede gli ‘oggetti’ da aggiungere al nostro profilo di Backup. La scelte (multiple) sono Windows Mail, Windows Contacts, Windows Live Mail, Windows Live Contacts, Windows Live Messenger (Files), Outlook Express (compresa la Rubrica), favoriti di Internet Explorer (e gli account Internet), MozillaSeamonkey, Thunderbird ed i profili di Firefox. 

kls mail backup - 01 profile

BACKUP INTUITIVI

Scelto i componenti di cui effettuare il backup ci troviamo alla finestra Backup ed ancora una volta possiamo affermare che si tratta di un prodotto semplice ma anche intuitivo, le uniche cose da scegliere sono la destinazione del backup (una cartella in locale oppure in rete, sempre che ci ritroviamo con i permessi di scrittura n.d.r), eventuali versioni differenti di backup (sotto mode vi è da dare il segno di spunta a Manage Version), il tipo di compressione (è meglio scegliere Best cos’ occuperemo poco spazio) e premere infine il tasto OK per dare inizio alla copia di sicurezza delle Mail oppure dei Preferiti.

kls mail backup - 02 backup

KLS Mail Backup è un prodotto gratuito quindi ha qualche limitazione, difetta di un scheduler con cui effettuare automaticamente i backup delle mail, ciò significa che ogni volta che sarà da fare un backup delle mail saremo obbligati ad aprire il programma e cliccare il tasto Start. Tale limitazioni non toglie nulla comunque a questo prodotto che si rivela di una facilità ed immediatezza d’uso fuori dalla media.

E il ripristino del nostro backup ? Concluso il nostro Backup, KLS Mail Backup abiliterà il tasto restore, si tratterà di premerlo e scegliere se andare a ripristinare tutti i files e folders oppure solamente una “porzione d’archivio”. KLS Mail Backup è da provare e non ci sono dubbi che sia il prodotto da adottare per chi non si intenda tanto di Computer e voglia una soluzione intuitiva e veloce con cui effettuare il backup delle Mail su XP e Vista ma anche copie di salvataggio dei Preferiti, Impostazioni del Browser oppure della nostra Rubrica.

Links: KLS Mail Backup

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni