Opera 9.6 final release si candida come il miglior Browser
Mer, 8/10/08 – 13:29 | 4 Commenti

Opera, il Browser Norvegese che si è fatto largo in questi anni dimostrando stabilità ma anche un aderenza ai web standard superiore a molti rivali arriva  quest’oggi alla versione finale 9.6. Opera 9.6 migliora le …

Continua la lettura »
Digital Life

Approfondimenti sui sistemi Media Center, Streaming, TV via Internet ma anche tematiche su siti web, sicurezza PC e in Rete.

News

ICT News, novità di Informatica su aziende come Microsoft, Google ma anche ciò che ruota attorno alle Web Apps.

Recensioni

Recensioni Software e RIA (applicazioni web con le caratteristiche e le funzionalità degli applicativi per pc).

Tips

Tips & Tricks per Sistemi Operativi Microsoft, soluzioni veloci con cui risolvere diversi problemi di Windows.

Tutorials

Procedimenti passo per passo con cui risolvere problemi, integrazioni o capire solamente l’utilizzo di un software.

Home » In Evidenza

Windows Vista SP1 Ufficiale, links per il download e prime impressioni

Pubblicato da Matteo Mercoledì, 16 Aprile 2008Un Commento | Share | Email

Windows Vista SP1 è uscito allo scoperto, la versione multilanguage è scaricabile con qualche settimana in anticipo rispetto la tabella di marcia e la prima impressione è che chiunque proceda ad un installazione ex novo faccia meglio ad integrarla in Windows Vista ad esempio con Vlite piuttosto che a far partire l’installer, l’attesa può essere superiore anche alle due ore. Entrando nello specifico, l’installazione di Windows6.0-KB936330-X64-wave1.exe su un PC con 3 HD da 500 MB in Raid 5, Processore AMD X2 5 Ghz e 4 Giga di Ram ha superato di gran lunga le 3 ore, un’attesa snervante che sembra però aver dato i suoi frutti, qualcosa è cambiato nelle prestazioni in lettura dei dati dell’hard disk ma niente che faccia gridare al miracolo, guardando più attentamente i dati pre e post effettuati con Sisoft Sandra la situazione sembra differire di poco.

Windows Vista Pre SP1 - Hard Disk Windows Vista Post SP1 - Hard Disk

Lasciando perdere la parola prestazioni (anche l’analisi multimedia e risparmio energetico sembrano essere rimaste immutate se non con delle differenze impercettibili), Windows Vista SP1 apporta qualcosa di nuovo, guardando all’interno di programmi predefiniti notiamo la casella Esplora Ricerche di Windows. Le sorprese sembrano finire qui, non vi è niente che faccia pensare ad una quantità di cambiamenti visivi paragonabili a quanto apportò il Service Pack 2 in Windows XP, ci sono più di 500 correzioni correlate all’ambito multimediale ed una miglior gestione delle periferiche esterne.

Windows Vista SP1 - Programmi Predefiniti

Come consuetudine, l’elenco completo degli aggiornamenti apportati da Windows Vista SP1 è consultabile su Technet, la vera novità sembra invece essere un’altra, il supporto via Email, telefonico o via Chat per qualsiasi persona che incontri dei problemi durante o prima l’installazione di Windows Vista SP1, il link per chiedere assistenza è questo.

Chi invece non si ritrova con Windows Vista ed ha ancora Windows Xp, avrà da attendere fino al 29 aprile, data in cui sarà possibile scaricare il SP3. Windows XP non è però destinato ad una vita lunga, tralasciando la posibilità di installazione sui PC a basso costo fino al 2010, la data ufficiale in cui non sarà più possibile comprare alcuna licenza è ferma a Giugno di quest’anno con una Microsoft che non ha alcuna intenzione di ritornare indietro sui propri passi.

Links: Windows Vista SP1 32 Bit | Windows Vista SP1 64 Bit | Vista SP1 ISO

Articoli Simili:

Un Commento »

  • Giammarco ha detto:

    Non saprei, anche io ho installato windows vista sp1 e dopo qualche giorno di prova mi semba più lento nell’avvio ma le prestazioni e la stabilità sono migliorate parecchio.
    Voglio dire che le modifiche apportate sono molte e che non si notano subito ma dopo qualche settimana di lavoro.
    Io onestamente sono più contento del sp1 (certo non è un miracolo) come lo si pensava ma apporta lo stesso tante correzioni!
    E poi se ci ricordiamo bene anche per l’xp fu la stessa cosa (prima criticato se non bombardato di critiche, poi con l’uscita dell’sp1 le cose si sono un pò attenuate e poi con l’sp2 è diventato il migliore.
    Secondo me sarà così anche per il vista, dobbiamo avere un pò di pazienza!
    Il “bambino” crescerà, maturerà e invecchierà come è successo all’xp.
    Siate fiduciosi il sp2 uscirà nel corso del 2009 (questa è una data indicatova datami dalla Microsoft) ancora non certa.

Commenta l'articolo!

Aggiungi un commento oppure un trackback dal tuo sito. Puoi seguire i commenti anche via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

Questo sito supporta i Gravatar. Registrati su Gravatar per avere il tuo avatar.