Windows Vista + Motherboard Gigabyte GA-M51GM-S2G, supporto da 10 e lode

Windows Vista + Motherboard Gigabyte GA-M51GM-S2G, supporto da 10 e lode

ga_m51gm_s2g.jpgUn recente articolo di Jim Allchin su Vista Blog spiega che Windows Vista comprende nel DVD di installazione la bellezza di 19500 drivers: tanti comparati ai “miseri” 10000 di Windows XP.
E’ stata questa differenza di drivers (già conosciuta al sottoscritto) a spingermi di installare Windows Vista su un PC con Motherboard Gigabyte GA-M51GM-S2G.

Ad installazione ultimata ho constatato il perfetto riconoscimento di tutti i componenti della Motherboard eccezion fatta per le seguenti schede/periferiche:

— Modem con Chipset Intel 537EP
— Stampante Epson R220
— Scanner HP Scanjet 4370
— Pinnacle PCTV 110I.

Il bello di questo Windows Visa è stato che il primo update ha aggiornato immediatamente un driver della Motherboard ed ha consigliato il Download del driver per il modem Intel 537EP ! La stampante è stata installata tramite i drivers di Windows XP (recuperabili dall’home page della Epson, sono Stabili) mentre lo scanner non ne vuole ancora sapere di essere riconosciuto come tale :(

Dopo aver cercato su diversi forum confermo l’attuale mancanza dei drivers per il TV Tuner Pinnacle PCTV 110I, come interfaccia sostitutiva ho trovato solo il sofware ChrisTV ma la sintonizzazione è alquanto deficitaria :( (ChrisTV non regge il confronto con Pinnacle PCTV Media Center).

Mancano ancora 2 settimane per il rilascio ufficiale di Windows Vista all’utenza Business mentre il resto degli utenti restanti “assaggeranno” Vista entro Gennaio 2007. La mia prima impressione della final release è ottima, se a questo aggiungiamo un’interfaccia degna di tal nome (dimenticate l’ esperienza utente di Kde , quale? , Windows Vista vi guida per mano ancor più di Windows XP), aggiornamenti semplificati, maggior sicurezza e stabilità penso che in pochi switcheranno a Linux, anzi, in tanti saranno i nuovi utenti di Windows Vista !

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni