Windows Vista con tutti i codecs necessari, le opzioni disponibili

Windows Vista con tutti i codecs necessari, le opzioni disponibili

Sia che vogliamo vedere un filmato in formato *.divx, ascoltare dei files musicali *.ogg o dei video “matroska”, dovremo “andare a caccia” dei codecs necessari per Windows Vista in quanto non li integra di default. La situazione è pressochè identica per vedere i filmati Real o QuickTime, ancora una volta Windows VIsta non integra i codecs necessari per visualizzare questi filmati. Cosa fare ? Ecco un mini elenco non esaustivo di risorse da cui sarà possibile scaricare i codecs necessari per la visualizzazione dei filmati Real, “matroska” o con cui ascolteremo ad esempio dei files ogg. Attenzione, prima di procedere all’installazione di qualsiasi codeck pack elencato si raccomanda di disinstallare qualsiasi codec pack preesistente al fine di evitare possibili conflitti.

  • K-LITE CODEC PACK
    K-Lite Codec Pack è una collezione di codecs (i Codecs sono necessari per l’encoding o il decoding dell’audio e video) e tools, una soluzione user-friendly per visualizzare qualsiasi video. K-Lite Codec Pack è disponibile nelle versioni Basic, Standard e Full. Si consiglia l’installazione della versione Standard, la versione Full è indicata invece a chi effettua gli encodings (conversioni) video.
    Links: K-Lite Codec Pack Download

  • VISTA CODEC PACKAGE
    Questo codec pack si è saputo creare in breve tempo una buona reputazione, l’installer dovrebbe rimuovere automaticamente quasi tutti i codecs che ci trovassimo per caso sul PC prima di cominciare la vera e propria installazione. Concluso il setup non occorre alcun adattamento, i nostri contenuti multimediali saranno riproducibili immediatamente, Windows Media Player e Windows Vista Media Center riconosceranno i files video o audio che prima erano “sconosciuti”.
    Links: Vista Codec Package

  • X CODEC PACK
    X Codec Pack non è l’ennesimo Codec Pack come K-Lite o Vista Codec Package, se cercassimo package con un sacco di codecs, filtri o tool è meglio scegliiere le soluzioni precedenti, la loro opinione è che tutti i package con un sacco di codecs  possano “mandare a rotoli” Windows. X Codec Pack consente di scegliere i componenti da installare, disinstallare, riconosce le versioni precedenti e supporta gli “unattended installs”.
    Links: X Codec Pack |Home

  • REAL ALTERNATIVE
    Real Alternative è la versione LITE di RealPlayer, consente la visualizzazione dei files real media con Windows Media Player senza la necessità di installare l’ingombrante Realone player. Supporta i formati: RealAudio, RealVideo, RealText eand ReadPix.
    Links: Real Alternative

  • QUICKTIME ALTERNATIVE
    QuickTime Alternative è la soluzione LITE a QuickTime, integra i QuickTime Codecs [version 7.4.5.6], QuickTime plugin per Internet Explorer, QuickTime plugin per Opera/Firefox/Mozilla/Netscape oltre a CoreAVC e CoreAAC (AAC DirectShow filter decode)
    Links: QuickTime Alternative
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni