Windows Macro Record, automatizzare le operazioni windows ripetitive

Windows Macro Record, automatizzare le operazioni windows ripetitive

Quante volte avete utilizzato un software per automatizzare in Windows le operazioni ripetitive ? E la percentuale di successo ? Quanti di questi software funzionavano e/o vi permettevano di registrare delle Macro facilmente, senza inserire “comandi speciali” e/o essere dei “programmatori provetti” ? Windows Macro Recorder potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi. Registra i movimenti del cursore e qualsiasi operazione venga eseguita sui programmi Windows, indifferentemente si tratti di un browser oppure di un programma come Windows Media Player o Windows Live Mail.

Windows Macro Record automatizzare operazioni ripetitive - 01

Arrivate in ufficio e la prima cosa che fate è aprire la posta elettronica ? Dovete effettuare il copia incolla di documenti che verranno inviati, automaticamente, al vostro account Evernote ? La prima cosa che fate la mattina sono sempre e ovunque le stesse ricerche online ? Sono operazioni di Routine che, con un pò di pazienza e fiducia in voi stessi, potete automatizzare con l’aiuto di Windows Macro Record.

Come funziona ? Il software è compatibile Windows XP, Windows Vista e Windows 7 e presenta un’interfaccia utente basilare, composta dai pulsanti Play, Stop, Registra, Ripeti, Apertura e Salva. Tutto ciò che dovete fare è premere il pulsante Record e svolgere il vostro task “noioso e ripetitivo”. Ricordatevi di premere il pulsante Stop quando concludete il task dopodichè sedetevi e controllate l’esito della registrazione che, con molte probabilità sarà ciò che volevate.

Windows Macro Record automatizzare operazioni ripetitive - 02

La registrazione era OK ? La registrazione era senza errori ? Premete il pulsante SAVE, scegliete un nome da assegnare alla vostra Macro e salvatela sul vostro Hard Disk. Potete caricarla successivamente tramite il pulsante Open oppure registrare altre macro per risolvere quei compiti fastidiosi e ripetitivi che volete automatizzare.

A chi non è consigliato

Windows Macro Record è un software per creare Macro che ha come destinatari gli utenti che non vogliono saperne di programmazione. Offre poco spazio alla personalizzazione motivo per cui non potremo modificare una macro aggiungendo delle azioni e/o eliminando operazioni che ripetiamo inutili. Tale assenza di personalizzazione potrebbe esser vista da molti utenti come una forte limitazione.

Per info e download: Windows Macro Recorder

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni